Calcio Salernitana
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Salernitana-Fiorentina: Candreva punta alla 500^ in A, per Ranieri, Terracciano e Pierozzi sfida da ex

Tchaouna insegue il primo gol all'Arechi in serie A

FOCUS GIOCATORI

Nel caso in cui scendesse in campo contro la Fiorentina, Antonio Candreva taglierà il traguardo delle 500 gare in Serie A, raggiungendo così Ciro Ferrara (500) al 17° posto tra i giocatori con più presenze all-time nel massimo campionato.

Antonio Candreva è il giocatore che nelle ultime 20 stagioni di Serie A (dal 2004/05) ha fornito più assist contro una singola squadra nel torneo: 11 contro la Fiorentina. Antonio Candreva è soltanto uno dei tre giocatori ad avere preso parte a più di 10 gol in ciascuna delle ultime cinque stagioni di Serie A, insieme a Domenico Berardi e Lautaro Martínez. In questo campionato (12 partecipazioni – sei reti e sei assist), il centrocampista della Salernitana ha già superato il suo rendimento del precedente (11, 7+4).

Loum Tchaouna (classe 2003) è il più giovane giocatore ad aver preso parte a più di cinque gol in questa Serie A (tre reti e tre assist); le sue tre marcature nel torneo in corso sono però arrivate tutte in trasferta – contro Hellas Verona, Udinese e Lazio.

Anche se ancora a secco di partecpazioni in questo campionato, la Fiorentina è la formazione contro cui Emanuel Vignato ha servito più assist in Serie A: tre, tutti con la maglia del Bologna e tutti nello stesso match – il 2 maggio 2021. La prima rete di Federico Fazio in Serie A è arrivata proprio contro la Fiorentina (nel successo per 4-0 del 7 febbraio 2017, quando il difensore argentino vestiva la maglia della Roma). Solo Théo Hernández (10) e Luca Ranieri (12) hanno ricevuto più cartellini gialli di Norbert Gyömbér (nove) tra i difensori in questa Serie A. Benoît Costil è il portiere con la più bassa percentuale di parate in questo campionato tra i pari ruolo con almeno 10 gare disputate nel torneo (58.7%).

Niccolò Pierozzi ritroverà la Fiorentina, con cui ha collezionato due presenze nella Conference League in corso, contro il Cukaricki; mentre Giulio Maggiore incrocerà nuovamente Vincenzo Italiano: suo allenatore allo Spezia tra il 2019 e il 2021 con cui ha disputato 63 match conditi da quattro gol tra Serie A e Serie B.

Pietro Terracciano (52 presenze in Serie B tra il 2015 e 2017) e Luca Ranieri (27 e un gol in Serie A nel 2021/22) hanno entrambi un passato con la maglia della Salernitana; il portiere in cadetteria, mentre il difensore nel massimo campionato, dove è stato anche allenato da Stefano Colantuono, nel 21/22).

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La striscia di sconfitte consecutive si ferma a 4: mai toccata quota 5 in massima...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie

Calcio Salernitana