Calcio Salernitana
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cagliari-Salernitana, le probabili formazioni: si rivedono Fazio e Kastanos

Le possibili scelte di Liverani e Ranieri

L’ultimo assalto. La classifica mette la Salernitana spalle al muro. Il calendario però offre alla Bersagliera una nuova e forse definitiva grande chance per tenere viva la sempre più fioca fiammella della speranza. All’Unipol Domus, fischio d’inizio alle ore 15:00, a casa di un Cagliari rinvigorito dal successo di Empoli, la squadra di Fabio Liverani non può più permettersi un altro passo incerto come quello di Udine o peggio ancora un nuovo scivolone stagionale.

Serve un blitz, come quello centrato dagli avversari sardi sei giorni fa a casa di Davide Nicola, fondamentale non solo per ritrovare il feeling con la vittoria ma addirittura per avere la zona tranquilla di classifica a portata di mano. Motivazioni che fanno salire all’impazzata l’asticella dell’importanza della sfida in Sardegna, spostando il peso delle aspettative tutte sulla testa della Salernitana: solo una vittoria potrebbe permettere di ridurre la forbice di ben nove punti dal quartultimo posto. In caso contrario, sarebbe come deporre le armi con largo anticipo e iniziare a rassegnarsi ad un destino amaro.

Liverani ripartirà dal 4-3-2-1, con il rientro dell’emergenza difensiva che spingerà a lanciare insieme dal primo minuto Fazio e Manolas a protezione di Ochoa, con il tandem ex-Roma aiutati sulle corsie da Zanoli e Bradaric. Panchina per Pellegrino, Pasalidis e Pirola. In mezzo al campo, Maggiore e Basic verranno riconfermati dal primo minuto con Kastanos che vincerà il maxi-ballottaggio con Lassana Coulibaly e Gomis. Sulla trequarti ancora Candreva alle spalle di Tchaouna e Weissman.

CAGLIARI-SALERNITANA, LE PROBABILI FORMAZIONI:

CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Nandez, Mina, Dossena, Augello; Deiola, Makoumbou, Jankto; Gaetano, Oristanio; Lapadula.

SALERNITANA (4-3-2-1): Ochoa; Zanoli, Manolas, Fazio, Bradaric; Basic, Maggiore, Kastanos; Candreva, Tchaouna; Weissman.

 

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

"Pensare quanto prima al nuovo progetto, i tifosi saranno sempre al fianco della squadra"...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie

Calcio Salernitana