Calcio Salernitana
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Salernitana-Sassuolo, probabili formazioni e dove vederla

Tutto sul match dell’Arechi: Sousa a caccia della storia, Dionisi vuole fare lo sgambetto ai granata

LA PARTITA

Caccia alla striscia di imbattibilità più lunga della storia della Salernitana in serie A. Paulo Sousa punta a scrivere una nuova pagina del club granata, dopo aver eguagliato Davide Nicola con 7 risultati utili di fila. Lo scorso anno la striscia dell’ex tecnico dell’ippocampo si rivelò fondamentale per la salvezza. Il trainer portoghese, un successo e sei pareggi, vuole ritrovare il bottino pieno in un Arechi che si annuncia infuocato per avvicinare sensibilmente la salvezza. Di fronte un avversario che dopo la contestata sconfitta con il Verona ha battuto la Juventus tra le mura amiche, centrando la quinta vittoria nelle ultime sette giornate. Questo e molto altro è Salernitana-Sassuolo, gara in programma sabato all’Arechi con fischio d’inizio alle ore 15,00.

PROBABILI FORMAZIONI

Paulo Sousa ritrova Coulibaly dopo la squalifica. Il tecnico granata sembra tentato dal passaggio al 4-2-3-1 visto nel secondo tempo contro l’Inter, tuttavia dovrebbe ripartire ancora una volta dal 3-4-2-1, almeno dal 1′, e poi eventualmente cambiare a gara in corso qualora la sfida lo richiederà. Tra i pali Ochoa, conferma per tutto il pacchetto difensivo, sull’esterno destro in pole ancora Kastanos, con Mazzocchi pronto a subentrare dal 1′. In mediana, oltre a Lassana ancora una volta Vilhena, con Bradaric e a sinistra. Dia e Candreva alle spalle dell’unica punta, Piatek dovrebbe spuntarla ancora, ma occhio alla sorpresa Botheim. Assenti Fazio e Crnigoj.

Per sua stessa ammissione Alessio Dionisi dovrà fare a meno di Berardi, meno dubbi su modulo e sistema di gioco per il tecnico dei neroverdi. In porta Consigli, in difesa panchina per l’ex Zortea, con Toljan, Erlic, Ferrari e Rogerio a completare la linea a quattro, in cabina di regia Maxime Lopez, con Frattesi e Matheus Henrique ai suoi lati, Defrel, autore del gol vittoria contro la Juve viaggia verso una maglia da titolare. Se partirà come attaccante destro, fiducia nel tridente a Pinamonti, in caso contrario agirà da prima punta con Bajrami al posto di Berardi. Inamovibile sulla corsia mancina Laurienté, che nel match d’andata, finito 5-0 per il Sassuolo, fece ammattire la retroguardia granata.

 

Di seguito le probabili formazioni: 

SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Daniliuc, Gyomber, Pirola; Kastanos, Coulibaly, Vilhena, Bradaric; Candreva, Dia, Piatek. All. Paulo Sousa.

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Maxime Lopez, Matheus Henrique; Defrel, Pinamonti, Laurienté. All. Alessio Dionisi.

DOVE VEDERLA

Salernitana-Sassuolo, match valido per la 31^ giornata di campionato, in programma allo stadio Arechi sabato 22 aprile alle ore 15,00, sarà trasmessa in esclusiva su Dazn.  La telecronaca sarà curata da Federico Zanon, con Fabio Bazzani al commento tecnico. Su CalcioSalernitana.it, come al solito, la diretta testuale del match e numerosi approfondimenti prima e dopo il 90′.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie

Calcio Salernitana