Calcio Salernitana
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Napoli-Salernitana: sfida tra due dei miglior esordienti in serie A

Dia e Kvaratskhelia tra le più grandi sorprese della stagione

Napoli-Salernitana sarà anche sfida tra due dei migliori esordienti in serie A nella stagione 2022-2023. Khvicha Kvaratskhelia e Boulaye Dia. Solo Lookman (13 gol) ha infatti segnato più del georgiano (12) e della punta granata (11) tra i calciatori al debutto in Italia quest’anno.

Nell’ultima giornata di campionato Dia ha segnato un gol e fornito un assist, raggiungendo quota 11 reti e 6 passaggi vincenti; nei maggiori cinque campionati europei, dal punto di vista realizzativo, ha fatto meglio solo nel 2020/21 (14 con il Reims), mentre in quanto ad assist sta vivendo la sua miglior stagione.

Proprio il gol più assist trovati contro il Sassuolo, quarta volta che accade in una singola partita sino ad ora (in casa contro la Sampdoria alla terza giornata, nelle trasferte di Bergamo contro l’Atalanta e contro il Lecce oltre ai neroverdi), lo lancia all’inseguimento dell’asso del Napoli. Solo il 77 azzurro, con cinque match in cui ha sia segnato che fornito un assist, ha fatto meglio di Dia. Kvaratskhelia (12+10) è inoltre uno degli unici sei giocatori in “doppia-doppia cifra” tra gol e assist nei top-5 campionati europei 2022/23, assieme a Messi (15+15), Neymar (13+11), Saka (13+11) Kolo Muani (13+10), e Griezmann (11+10).

TUTTE LE ALTRE CURIOSITA’ DEL DERBY QUI

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I due ex granata vogliono alzare un trofeo al cielo: c'è anche il sogno Coppa...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie

Calcio Salernitana