Calcio Salernitana
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Salernitana: Sousa mette la sesta all’Arechi, nessuno come lui in A con i granata

Un altro primato per l’allenatore portoghese

Sei partite di fila senza sconfitte all’Arechi. Tra i tanti piccoli o grandi primati raggiunti da Paulo Sousa nel corso della sua breve gestione alla guida della Salernitana, un altro record dopo la lunghissima striscia d’imbattibilità, la più lunga di sempre per la squadra granata in A, con dieci partite consecutive senza ko.

Serie interrotta a Empoli lunedì scorso, ancora in corso, invece, quella relativa al rendimento interno. Grazie al successo di sabato griffato da Candreva, sono infatti sei i risultati utili di fila tra le mura amiche (Monza, Bologna, Inter, Sassuolo, Fiorentina, Atalanta), mai nessuno c’era riuscito prima d’ora nell’era dei tre punti in serie A. Davide Nicola si era fermato a 4 lo scorso anno, Delio Rossi e Francesco Oddo a 5 nella sfortunata annata ’98-’99 (la Salernitana aveva centrato in realtà 6 risultati utili di fila casalinghi, tuttavia nel mezzo c’era stato l’avvicendamento tra i due tecnici).

Quota 6 raggiunta anche da Gipo Viani (per due volte) nell’annata 1947-1948, quella d’esordio in serie A per la Salernitana, nell’era però dei due punti. A Sousa il compito, nell’ultima casalinga con l’Udinese, di provare a staccare anche l’inventore del Vianema.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I due ex granata vogliono alzare un trofeo al cielo: c'è anche il sogno Coppa...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie

Calcio Salernitana