Calcio Salernitana
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Salernitana-Udinese, probabili formazioni e dove vederla

Tutto sul match dell’Arechi in programma sabato 27 maggio

LA PARTITA

Ballo di fine anno all’Arechi. Salernitana-Udinese sarà l’ultima sfida interna per la formazione granata, che a poco più di 365 giorni dopo la drammatica sfida dello scorso anno, si ritrovano l’una di fronte all’altra. Situazione profondamente diversa rispetto allo 0-4 dello scorso anno, che ha messo a dura prova i cuori dei supporters della Bersagliera, poi salva grazie al pari tra Venezia e Cagliari. La Salernitana arriva a questa sfida già salva matematicamente, dopo l’ottimo pari di Roma e con l’orgoglio di aver strappato punti, tra andata e ritorno, a tutte le formazioni della serie A 2022-2023. Certo c’è la voglia di salutare al meglio la propria gente, che riempirà un Arechi che viaggia verso il sold out e pronto a festeggiare, insieme a calciatori e società, la permanenza in categoria. Non ci sarà la scenografia della Curva Sud, la Siberiano ha comunicato nelle scorse ore la decisione annunciando il nobile motivo di tale scelta.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Difesa da ridisegnare per Sousa, che dovrà fare a meno degli squalificati Gyomber e Daniliuc. Pirola certo di un posto, si giocheranno le altre due maglie Bronn, Lovato e Troost-Ekong, con quest’ultimo in svantaggio rispetto ai primi due. In mediana possibile conferma per Bohinen dopo l’ottima prova di Roma, in avanti sarà pesante l’assenza di Dia, che ha riportato un infortunio al ginocchio che rischia di aver messo fine con anticipo alla sua stagione. Conferma per il 3-4-2-1, in avanti allora Piatek, alle sue spalle Candreva e Kastanos, spera in una chance anche Botheim.

Sottil deve rinunciare a Udogie, pure fermato dal giudice sportivo, oltre a numerosi infortunati in casa bianconera. Mancheranno infatti Ebosele, Deulofeu, Success, Ebosse, ed Ehizibue. Sarà ancora una volta 3-5-1-1, con Beto unico riferimento offensivo e il talentuoso Samardzic a supporto. Pereyra agirà sulla corsia destra, Masina e Thauvin sperano in una chiamata dal 1′ o a gara in corso.

SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Bronn, Lovato, Pirola; Mazzocchi, Coulibaly, Bohinen, Bradaric; Kastanos, Candreva, Piatek. All. Paulo Sousa

UDINESE (3-5-1-1): Silvestri; Becao, Bijol, Perez; Pereyra, Arslan, Walace, Lovric, Zeegelaar; Samardzic; Beto. All. Andrea Sottil

DOVE VEDERLA

Salernitana-Udinese, in programma sabato 27 maggio alle ore 15,00 allo stadio Arechi, sarà trasmessa in esclusiva su Dazn. Telecronaca affidata a Gabriele Giustiniani, commento tecnico di Manuel Pasqual. Su CalcioSalernitana.it, come sempre, la diretta testuale del match, oltre a numerosi approfondimenti prima e dopo il 90′. Su CalcioUdinese, invece, tutte le novità riguardanti i bianconeri.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I due ex granata vogliono alzare un trofeo al cielo: c'è anche il sogno Coppa...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie

Calcio Salernitana