Calcio Salernitana
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Salernitana-Udinese, probabili formazioni e dove vederla

Tutto sull'esordio casalingo dei granata

Dopo l’ottimo pareggio di Roma griffato dalle due gemme di Antonio Candreva, testa al debutto all’Arechi. Sarà Salernitana-Udinese, match valido per la seconda giornata di campionato (lunedì ore 18,30), a inaugurare il cammino interno della formazione di Paulo Sousa. Di fronte i friulani di Sottil, a caccia di riscatto dopo i tre schiaffi presi davanti ai propri tifosi contro la Juventus.

nella foto: esultanza gol Antonio Candreva

LA PARTITA

Settimana ricca di innesti per il tecnico portoghese, che però rischia di dover rinunciare a Bradaric e Maggiore, entrambi alle prese con i rispettivi problemi muscolari. Le buone notizie arrivano invece dal recupero di Pirola, che potrebbe rilevare Fazio in difesa. Si ripartirà dal 3-4-2-1, conferma tra i pali per Ochoa, al posto di Bradaric potrebbe essere lanciato Mazzocchi, con Sambia o Kastanos sull’out destro. In mezzo al campo salvo novità legati ai nuovi acquisti (Martegani, Legowski), ancora alle prese con il fisiologico rodaggio dopo il loro arrivo in Italia, Sousa potrebbe dare una chance al ristabilito Bohinen, favorito rispetto a Mamadou Coulibaly per far coppia con l’insostituibile Lassana. Candreva confermatissimo, Dia scalpita per una chance dal 1′, ma potrebbe toccare nuovamente a Botheim, con il senegalese pronto a subentrare nella ripresa. Attesi circa 20mila tifosi all’Arechi per la prima della Salernitana tra le mura amiche, in panchina dovrebbero vedersi anche Jovane Cabral, Iwkuemesi e Trivante Stewart.

Voglia di reazione invece in casa Udinese. Sottil pure deve fare i conti con diverse assenze, su tutte quelle di Masina, Ehizibue, Deulofeu e Brenner. Non cambierà il sistema di gioco, con il 3-5-2 confermato, la grande tentazione dopo le suggestioni di mercato è il rilancio da titolare del talentuoso Samardzic, che potrebbe completare il reparto con Walace e Lovric. In avanti spazio certo di un posto Thauvin, tanti i dubbi sulla presenza di Beto, ormai ad un passo da diventare nuovo attaccante dell’Everton. Sugli esterni fiducia in Ebosele e Zemura, in ballottaggio con Camara. Tutte le novità sui bianconeri su CalcioUdinese.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Salernitana (3-4-2-1): Ochoa; Lovato, Gyomber, Pirola; Sambia, Bohinen, L. Coulibaly, Mazzocchi; Kastanos, Candreva, Botheim. All. Paulo Sousa.

Udinese (3-5-2-): Silvestri, Perez, Bijol, Kabasele, Ebosele, Samardzic, Walace, Lovric, Zemura; Thauvin, Lucca. All. Sottil

DOVE VEDERLA

Salernitana-Udinese, gara valida per la seconda giornata di campionato e in programma lunedì 28 agosto alle ore 18,30 all’Arechi, sarà trasmessa in esclusiva da Dazn. Telecronaca affidata a Gabriele Giustiniani, commento tecnico di Manuel Pasqual

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il 10 maggio resta il Capodanno Granata: due promozioni in massima serie in questo giorno...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie

Calcio Salernitana