Calcio Salernitana
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Castori, “l’uomo che ha fermato il tempo”: la Lega B celebra un altro record dell’ex Salernitana

Traguardo storico per "Mister Promozioni"

Fabrizio Castori continua a disegnare la sua carriera ideale e farsi spazio tra i giganti: è lui l’allenatore in attività con più presenze in Serie BKT, e nella sfida di venerdì contro la Cremonese ha raggiunto quota 549 come Eugenio Fascetti. Non prima di essere diventato nel tempo, l’unico allenatore insieme a Maurizio Sarri ad aver allenato in tutto le categorie della piramide calcistica italiana, dalla terza categoria alla Serie A.

Interessante speciale della Lega Serie B dedicato a Fabrizio Castori a margine di un evento importante per la carriera del trainer marchigiano, protagonista del ritorno in serie A della Salernitana dopo oltre vent’anni dall’ultima volta. “L’uomo che ha fermato il tempo”, così viene definito l’allenatore in attività con più presenze in cadetteria sul sito ufficiale della seconda serie nazionale.

Dal Cesena (2004-2005) all’Ascoli, senza dimenticare ovviamente, la doppia esperienza in granata, specie la seconda, culminata con una storica promozione in serie A. In precedenza aveva già confezionato un altro miracolo con il Carpi, e ancora esperienze a Varese, Piacenza, Perugia, Reggina e Trapani. Ben 549 gettoni, con una doppia missione nel mirino, quella di diventare l’allenatore con più panchine in carriera in serie B e prendersi la prima posizione occupata da Guido Mazzetti a quota 565. L’altro, forse il più importante, è la salvezza dell’Ascoli, la squadra della sua terra, l’ha squadra che l’ha già chiamato in passato per provare a risollevarsi.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie

Calcio Salernitana