Calcio Salernitana
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Salernitana: oltre a Liverani addio in vista anche per Sabatini, un nome in pole per il ruolo di ds

Si cercherà di salvare la dignità e di programmare già l'immediato futuro in serie B

Non solo Fabio Liverani, il cui esonero è praticamente solo da ufficializzare, anche Walter Sabatini sembra vicino all’addio in casa Salernitana. Già dopo il ko con il Lecce l’ad Maurizio Milan era stato piuttosto esplicito sulle riflessioni, pur non citando mai direttamente il nome, in corso sul dg granata (qui tutti i dettagli).

Il patron Iervolino è deluso da un andamento disastroso, anche dopo il mercato di gennaio, in seguito al quale si augurava un cambio di tendenza che non c’è mai stato. Doppio cambio in vista allora, ultime ore di ragionamenti, specie sulla strada da seguire. Non solo perseguire una chiusura di torneo all’insegna della dignità e del rispetto verso piazza e tifosi, la Salernitana vorrebbe sfruttare l’imminente retrocessione di fatto con larghissimo anticipo per programmare l’immediato futuro in serie B.

Potrebbe tornare così Filippo Inzaghi, nome caldeggiato anche per la ripartenza in cadetteria, scelta di fatto propedeutica all’addio di Sabatini, specie dopo lo screzio in seguito all’esonero di Super Pippo. Al suo fianco, nel ruolo di direttore sportivo, Pasquale Foggia, ex ds ai tempi del Benevento, è in pole, smentita di rito invece da Massimo Taibi, che pure ha lavorato con Inzaghi, ma a Reggio Calabria.

Foggia ha giocato con la Salernitana sotto la gestione Lotito-Mezzaroma, non riuscendo a ripagare le aspettative che c’erano da parte della tifoseria sul suo conto, poi l’inizio della carriera dirigenziale, e un rapporto speciale con Inzaghi, nato già ai tempi del Milan. I due sono stati peraltro visti in passato a Salerno, quando il trainer sedeva ancora sulla panchina granata. Indizi? Chissà, di certo entrambi ripartirebbero con piacere insieme, da Salerno e dalla serie B. Provando ad arrivare al prossimo campionato con settimane utili da sfruttare per programmare al meglio il prossimo torneo…

Subscribe
Notificami
guest

25 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il trainer di Pontecagnano Faiano conquista la promozione con due giornate d'anticipo ...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie

Calcio Salernitana