Calcio Salernitana
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Salernitana, con la Lazio aria di derby per la retroguardia granata

Fazio, Manolas e Gyomber hanno vestito in passato i colori giallorossi

Lazio-Salernitana sarà sfida amarcord non solo per gli ex biancocelesti presenti in rosa, da Candreva a Basic, ma anche gara dal sapore di derby per diversi elementi dell’organico granata con un passato prestigioso a tinte giallorosse, e diverse sfide della Capitale giocate e vissute da protagonisti.

Si tratta in particolare di Federico Fazio e Kostas Manolas, colonne della difesa della Roma per ben 5 stagioni a testa, quasi 400 presenze in due con la lupa sul petto e più d’una soddisfazione, su tutte la rimonta nei quarti di finale di Champions League ai danni del Barcellona sotto la gestione Di Francesco.

Proprio il greco segnò una delle reti che valse lo storico accesso alle semifinali poi perse con il Liverpool, Fazio ha invece già segnato proprio alla Lazio sia in un derby dell’Olimpico, sia da calciatore della Salernitana nello storico tris rifilato dalla formazione di Davide Nicola a quella di Sarri.

Se Manolas viaggia verso una maglia da titolare abbastanza certa, Fazio sembra aver superato il suo infortunio e spinge per rientrare almeno nei convocati. Anche Gyomber spera in una chance, possibile anche un utilizzo da terzino bloccato sulla corsia destra, pure lo slovacco ha giocato nella Roma, appena 6 presenze nella stagione 2015-2016.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

In Ciociaria la prima e l'ultima pagina di un libro trasformatosi presto in un horror ...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie

Calcio Salernitana