
Alle ore 15 al Mapei Stadium va in scena la sfida valida per l’ottava giornata di serie A: le scelte dei due allenatori.
Sassuolo-Salernitana è sfida già molto importante per il cammino delle due squadre nel campionato di serie A. Al Mapei Stadium, fischio d’inizio alle ore 15, gli emiliani puntano a dare continuità al prezioso successo strappato a Torino prima della sosta. Per la Salernitana invece c’è fame di rivalsa dopo lo scivolone interno con il Lecce che ha smorzato i sogni d’alta quota della truppa granata.
Per Sassuolo-Salernitana, Nicola si riaffida al 3-5-2 ma deve fare i conti con le assenze di Fazio, out per il problema alla caviglia, di Bohinen, assenza last-minute per un affaticamento muscolare, e di Ribery, ancora alle prese con i soliti fastidi al ginocchio. Davanti a Sepe, scoccherá l’ora di Lovato, con Daniliuc e Bronn a completare la difesa. Nella linea a cinque di centrocampo, sulle fasce conferme per Mazzocchi e Candreva, così come per il terzetto in mediana composto da Coulibaly, Maggiore e Vilhena. Davanti, dovrebbe star fuori Dia, sfavorito nella corsa a tre che dovrebbe premiare Piatek e Bonazzoli.
Nel Sassuolo invece si ripartirà dal 4-3-3, con tridente offensivo guidato da Pinamonti: l’attaccante ex Inter è stato il sogno di un’intera estate granata infranto a suon di “no” in attesa della chiamata proprio del Sassuolo. Sarà lui l’ariete del tridente completato da Laurientè e Kyriakopoulos.
Le probabili formazioni:
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Lopez, Thorstvedt; Laurientè, Pinamonti, Kyriakopoulos.
SALERNITANA (3-5-2): Sepe; Bronn, Daniliuc, Lovato; Candreva, L. Coulibaly, Maggiore, Vilhena; Bonazzoli, Piatek.
ARBITRO: Maria Sole Ferrieri Caputi di Livorno.
ASSISTENTI: Ranghetti e Vivenzi.
QUARTO UOMO: Chiffi.
VAR: Mariani.
AVAR: Di Martino.
