Calcio Salernitana
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sassuolo-Salernitana, le probabili formazioni

Alle ore 15 al Mapei Stadium va in scena la sfida valida per l’ottava giornata di serie A: le scelte dei due allenatori.

Sassuolo-Salernitana è sfida già molto importante per il cammino delle due squadre nel campionato di serie A. Al Mapei Stadium, fischio d’inizio alle ore 15, gli emiliani puntano a dare continuità al prezioso successo strappato a Torino prima della sosta. Per la Salernitana invece c’è fame di rivalsa dopo lo scivolone interno con il Lecce che ha smorzato i sogni d’alta quota della truppa granata.

Per Sassuolo-Salernitana, Nicola si riaffida al 3-5-2 ma deve fare i conti con le assenze di Fazio, out per il problema alla caviglia, di Bohinen, assenza last-minute per un affaticamento muscolare, e di Ribery, ancora alle prese con i soliti fastidi al ginocchio. Davanti a Sepe, scoccherá l’ora di Lovato, con Daniliuc e Bronn a completare la difesa. Nella linea a cinque di centrocampo, sulle fasce conferme per Mazzocchi e Candreva, così come per il terzetto in mediana composto da Coulibaly, Maggiore e Vilhena. Davanti, dovrebbe star fuori Dia, sfavorito nella corsa a tre che dovrebbe premiare Piatek e Bonazzoli.

Nel Sassuolo invece si ripartirà dal 4-3-3, con tridente offensivo guidato da Pinamonti: l’attaccante ex Inter è stato il sogno di un’intera estate granata infranto a suon di “no” in attesa della chiamata proprio del Sassuolo. Sarà lui l’ariete del tridente completato da Laurientè e Kyriakopoulos.

Le probabili formazioni:

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Lopez, Thorstvedt; Laurientè, Pinamonti, Kyriakopoulos.

SALERNITANA (3-5-2): Sepe; Bronn, Daniliuc, Lovato; Candreva, L. Coulibaly, Maggiore, Vilhena; Bonazzoli, Piatek.

ARBITRO: Maria Sole Ferrieri Caputi di Livorno.
ASSISTENTI: Ranghetti e Vivenzi.
QUARTO UOMO: Chiffi.
VAR: Mariani.
AVAR: Di Martino.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie

Calcio Salernitana