
I supporters granata hanno chiesto massimo impegno in vista della loro diserzione
Circa mille i tifosi granata arrivati in Curva Sud per l’allenamento a porte aperte all’Arechi di questa mattina. E’ stato uno striscione ad anticipare l’arrivo dei supporters, “Tu non sarai mai sola”, mentre la squadra terminava il riscaldamento.
Poi i primi cori, la richiesta esplicita di dare ancora di più in termini di impegno e abnegazione, pur riconoscendo la generosità sempre mostrata sino ad ora, anche in vista della diserzione per la trasferta di domenica contro la Lazio all’Olimpico.
Inevitabili i riferimenti a quella che per molti tifosi è un’ingiustizia delle istituzioni, loro il principale bersaglio della torcida granata più che l’ex co-patron Claudio Lotito, per dieci anni proprietario insieme a Marco Mezzaroma della Salernitana.
Qualche coro di scherno è stato invece rivolto ai laziali, ma a far la voce grossa sono stati quelli d’amore per la Salernitana. I calciatori a fine seduta sono andati proprio sotto la Curva Sud, alcuni di loro hanno regalato magliette e altro materiale tecnico ai giovani supporters in particolare, prima della richiesta di un altro regalo: una giornata di gloria all’Olimpico, dove gli ultras granata non ci saranno per via delle restrizioni imposte sul numero dei biglietti messi a disposizione per il settore ospiti.
