
Nicola si affida al 3-5-2 e sorprende a centrocampo e in attacco. Un big fuori per Sarri
Lazio-Salernitana è match molto atteso. Senza i tifosi ospiti, dopo la preannunciata diserzione dei giorni scorsi, la squadra di Davide Nicola vuole rubare tre punti d’oro all’Olimpico e fare un altro grande salto verso la salvezza.
Il trainer granata riparte dal 3-5-2 ma con diverse novità di formazione. In difesa, davanti a Sepe, conferme per Gyomber, Daniliuc e Fazio. Novità sugli esterni, con Bradaric che si gioca la sua chance sulla sinistra, con Mazzocchi a destra. In mezzo al campo ci va Candreva, con Radovanovic e Lassana Coulibaly come mezzala. In attacco, riposa Dia, non ancora al top. Spazio ai Pistoleri Piatek-Bonazzoli.
Nella Lazio fa rumore l’esclusione di Milinkovic-Savic: il serbo, in lista diffidati per il derby con la Roma, resta fuori. Al suo posto ritorna Luis Alberto, nel centrocampo composto da Cataldi e Vecino. Il tridente offensivo è composto da Pedro, Zaccagni e Felipe Anderson, a causa dell’assenza di Immobile.
Le formazioni ufficiali:
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic; Luis Alberto, Cataldi, Vecino; Pedro, Felipe Anderson, Zaccagni. Allenatore: Sarri.
SALERNITANA (3-5-2): Sepe; Gyomber, Daniliuc, Fazio; Mazzocchi, Candreva, Radovanovic, Coulilbaly, Bradaric; Bonazzoli, Piatek. Allenatore: Nicola.
