
Tante le assenze per i rossoneri di Stefano Pioli
Sarà un Milan spuntato quello che si presenterà all’Arechi per la ripresa del campionato in programma mercoledì 4 gennaio alle 12,30. Il tecnico rossonero Stefano Pioli, infatti, dovrà rinunciare a diversi elementi e chiedere con ogni probabilità gli straordinari ai calciatori reduci dalle fatiche mondiali.
Alle assenze già certe di Maignan e Origi si aggiungono quelle di Rebic e Ballo Touré, questi ultimi due finiti ko nell’ultimo match del 2022, quello perso contro il Psv. Complici gli infortuni dei lungodegenti Florenzi e Ibrahimovic, sono 6 i calciatori che non saranno a disposizione contro la squadra di Davide Nicola.
Pioli potrebbe così chiedere gli straordinari sia a Theo Hernandez sulla corsia bassa di sinistra (al suo posto potrebbe agire Dest), che a Giroud per il ruolo di centravanti, in caso contrario potrebbe essere De Ketelaere a giocare da prima punta. Regolarmente recuperato capitan Davide Calabria, che partirà dal 1′, rientro in vista anche per Saelemaekers, che tuttavia potrebbe iniziare dalla panchina per subentrare a gara in corso.
