Calcio Salernitana
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Salernitana-Milan, le probabili formazioni: esordio per Ochoa, i rossoneri si affidano a Giroud e Theo

Nicola riparte dal 3-5-2 con Piatek e Dia in attacco. Pioli in emergenza.

Salernitana-Milan è la sfida che sancisce il ritorno della serie A. Dopo 52 giorni, i granata riprendono dai Campioni d’Italia in carica, in un Arechi sold-out e pronto a scendere in campo con una scenografia da urlo. La Bersagliera sogna  lo sgambetto ai rossoneri per riprendere a correre e aprirsi spiragli ambiziosi di classifica. La classifica è cristallizzata al 13 novembre scorso: il Milan secondo in classifica e la Salernitana dodicesima. Ma il Mondiale ha azzerato tutto (o quasi).

Per la formazione, Ochoa debutta tra i pali granata al posto dell’infortunato Sepe. In difesa, Lovato, Radovanovic e Fazio comporranno il terzetto difensivo, con il primo preferito a Bronn. Sulle fasce, scoccherà l’ora di Sambia a destra, con Bradaric a sinistra, entrambi eredi dei forfait di Mazzocchi e Candreva. In mezzo al campo, Bohinen riprenderà il controllo della regia, con Lassana Coulibaly e Vilhena come mezzali. In attacco, si ricomporrà il tandem Dia-Piatek, con i vari Bonazzoli, Botheim e Valencia costretti ad inseguire. Out dai convocati i lungodegenti Gyomber e Maggiore.

Dall’altra parte del campo, il Milan dell’ex Stefano Pioli cerca punti e sicurezze dopo il pre-campionato difficile. Ben nove le assenze per i rossoneri (Maignan, Kjaer, Ballo-Touré, Florenzi, Messias, Krunic, Origi, Rebic e Ibahimovic), con il sorriso per i rientri nello starting eleven di Theo Hernandez e Giroud. In porta tornerà Tatarusanu, con Calabria, Tomori e Kalulu a completare la difesa. In mezzo al campo la coppia Tonali-Bennacer a supportare il terzetto di trequartisti composto da Saelemaekers, De Ketelaere e Leao.

Le probabili formazioni:

SALERNITANA (3-5-2): Ochoa; Lovato, Radovanovic, Fazio; Sambia, L.Coulibaly, Bohinen, Vilhena, Bradaric; Dia, Piatek.
In panchina: De Matteis, Fiorillo, Bronn, Daniliuc, Motoc, Pirola, Capezzi, Kastanos, Iervolino, Bonazzoli, Botheim, Valencia. Allenatore: Nicola.

MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Calabria, Kalulu, Tomori, T.Hernandez; Tonali, Bennacer; Saelemaekers, De Ketelaere, Leao; Giroud.
In panchina: Mirante, Thiaw, Dest, Gabbia, Pobega, Adli, Brahim Diaz, Bakayoko, Vranckx, Lazetic. Allenatore: Pioli.

ARBITRO: Francesco Fourneau di Roma 1.
ASSISTENTI: Del Giudice e De Meo.
QUARTO UOMO: Pezzuto.
VAR: Mariani.
AVAR: Manganiello.

DIRETTA: Sky, Dazn e Radio Bussola.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie

Calcio Salernitana