Calcio Salernitana
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Salernitana, Maggiore contro il razzismo: “Usare i social per combattere la violenza”

Protagonista della puntata di Offside Racism anche un calciatore della Salernitana Primavera

Nel corso di ‘Offside Racism’, in onda su Rai Gulp, è intervenuto il centrocampista della Salernitana  Giulio Maggiore che, alla ripresa del campionato, tornerà al ‘Picco’ da avversario dello Spezia, dove ha militato per ben sei stagioni diventando capitano e simbolo del club ligure, sua terra d’origine peraltro.

Mentre spera in una maglia da titolare per sfidare da protagonista il suo vecchio club, e mettere finalmente alle spalle il lungo infortunio, Maggiore ha nel frattempo diffuso un messaggio contro il razzismo.  “Noi calciatori abbiamo un ruolo importante. Con i social possiamo fare una campagna per aiutare i ragazzi a capire le cose importanti della vita e lottare contro le cose negative come il razzismo e la violenza in generale. Dobbiamo fare la nostra parte, come tutte le altre nel loro piccolo, per migliorare la società in generale”.

Il mediano granata ha poi consegnato una casacca simbolica per la lotta al razzismo (Keep Racism Out), al giovane Daniel Saponara, tra i calciatori più promettenti della Salernitana Primavera, pure intervenuto nella trasmissione Rai che coinvolge tutte le società della Lega A e che ha come focus tematiche come il relazionarsi con i compagni e con gli avversari, il rinunciare al tempo libero per dedicarlo al proprio sogno sportivo, la crescita degli atleti poco più che adolescenti in grado un domani di diventare calciatori professionisti, oltre che un modello di apertura, correttezza e accoglienza.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie

Calcio Salernitana