Calcio Salernitana
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Spezia-Salernitana, probabili formazioni e dove vederla

Spezia-Salernitana, tutte le informazioni sulla partita in programma domenica alle 15 allo stadio Picco di La Spezia

LA PARTITA

Spezia-Salernitana è sfida chiave in ottica salvezza, specie se il Verona dovesse perdere nell’anticipo del sabato sera contro la Juventus. Entrambe le formazioni potrebbero allungare sugli scaligeri, alla ripresa del campionato dopo la sosta la gara è già di quelle che mette in palio punti pesanti, specie in caso di successo di una delle due.

La Salernitana di Paulo Sousa ripartirà ancora una volta dal 3-4-2-1, seppur il tecnico portoghese dovrà rinunciare agli infortunati Mazzocchi, che decise il match d’andata con uno splendido destro a giro, e Crnigoj. Le chiavi dell’attacco saranno affidate ancora una volta a Dia, che è in un momento di fuoco, con 4 reti nelle ultime 4 gare tra Nazionale e serie A, alle sue spalle il duo Kastanos-Candreva. Coulibaly dovrebbe partire dal 1′ in mediana nonostante le fatiche internazionali, al suo fianco più Bohinen che il grande ex Maggiore, per il quale sono previsti tuttavia minuti importanti contro il suo passato. Sulle corsie laterali spazio a Sambia e Bradaric, in difesa, davanti a Ochoa, il trio composto da Daniliuc, Gyomber e Pirola.

Mister Semplici, che pure al pari del portoghese ha riportato serenità in casa ligure dopo il suo arrivo al posto di Gotti, dovrà rinunciare allo squalificato Nzola, miglior marcatore dei suoi. Nel 4-3-3 spazio Shomurodov (a meno che Semplici non punti su Agudelo falso nueve come fatto in amichevole, Maldini non è al meglio). Guai fisici terranno fuori Reca, mentre Holm potrebbe tornare fra i convocati anche se la decisione verrà presa all’ultimo. Recuperato invece Bastoni, che dovrebbe partire sulla corsia sinistra. Non al meglio Zurkowksi, che tuttavia dovrebbe spuntarla su Ekdal. In caso di forfait di Bastoni, Nikolau sull’out mancino con Caldara al centro della retroguardia. Gyasi e Verde certi di una maglia in avanti.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Spezia-Salernitana, le probabili formazioni

Spezia (4-3-3): Dragowski; Amian, Ampadu, Nikolaou, Bastoni; Zurkowski, Bourabia, Agudelo; Gyasi, Verde, Shomurodov. All. Semplici.

Salernitana (3-4-2-1): Ochoa; Daniliuc, Gyomber, Pirola; Sambia, Coulibaly, Bohinen, Bradaric; Candreva, Kastanos; Dia. All. Paulo Sousa.

Giulio Maggiore

DOVE VEDERLA

Spezia-Salernitana è un match valido per la diciottesima giornata del campionato di Serie A 2022/2023 ed è in programma allo Stadio Alberto Picco di La Spezia domenica 2 aprile con fischio d’inizio fissato per le ore 15. La partita sarà trasmessa in esclusiva su Dazn, con il contenuto riservato agli abbonati. La prima voce sarà di Gabriele Giustiniani, mentre il commento tecnico è stato affidato all’ex attaccante Sergio Floccari. Su CalcioSalernitana.it, come al solito, la diretta testuale del match, oltre a numerosi approfondimenti.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie

Calcio Salernitana