Calcio Salernitana
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Torino-Salernitana, statistiche e precedenti: due sconfitte pesanti per l’ippocampo, Kastanos pronto a fare 50

Ochoa tra i migliori portieri del 2023, da riscattare il poker dello scorso anno

Sarà il sesto confronto in massima serie tra Torino e Salernitana quello in programma domenica alle 15:00 allo “Stadio Olimpico Grande Torino”. Le due squadre si sono affrontate 17 volte tra Serie A e Serie B: il bilancio pende a favore dei piemontesi, con nove vittorie a cinque – tre pareggi chiudono il quadro. Prima dell’1-1 nel match d’andata, il Torino aveva registrato quattro vittorie su quattro sfide di Serie A contro la Salernitana: tra le formazioni affrontate almeno tre volte in Serie A, solo contro la Roma (86%), la formazione campana vanta una percentuale di sconfitte più alta che contro i piemontesi (80%). Il Torino ha vinto i due precedenti casalinghi di Serie A contro la Salernitana, segnando ben 11 reti (7-1 nel novembre 1947 e 4-0 nel settembre 2021).

Questa è la prima volta nell’era dei tre punti a vittoria in cui il Torino ha registrato almeno 10 successi segnando al massimo 30 gol nelle prime 29 giornate di Serie A: la precedente occasione in cui era capitato ai granata risale al 1991/92, torneo che chiuse in terza posizione. La Salernitana ha pareggiato tutte le ultime cinque gare di campionato: solo tre formazioni dall’inizio dello scorso decennio hanno registrato una serie di sei o più pareggi consecutivi in Serie A: la SPAL (sei nel 2018), il Chievo (sei, sempre nel 2018) e il Genoa (sette nel 2022).

La Salernitana è la formazione che ha subito più reti da fuori area in questa Serie A (nove). Dall’altra parte, tuttavia, solo il Napoli (uno) ne ha segnate meno del Torino (due) dalla distanza. Nessuna squadra ha segnato meno gol del Torino nei primi 15’ di partita in questo campionato (due, al pari di Atalanta e Empoli); mentre, la Salernitana è quella che ne ha subiti complessivamente di più nel primo tempo (27, 13 in più dell’avversario di giornata).

Solo Carnesecchi (57) ha effettuato più parate di Guillermo Ochoa (50) da inizio anno in questo campionato; tuttavia, il messicano è il portiere che ha registrato il dato più alto di parate su tiri da dentro l’area in questo periodo (40, almeno sette più dei colleghi di reparto). La prossima sarà la gara numero 50 per Grigoris Kastanos con la maglia della Salernitana in tutte le competizioni.

Antonio Candreva ha rifilato cinque gol in Serie A contro il Torino, solo contro l’Inter (sette) – punita proprio nell’ultimo turno di campionato – ha fatto meglio nella competizione; il giocatore della Salernitana può trovare la rete in due presenze di fila nella competizione per la prima volta da novembre 2021.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie

Calcio Salernitana