Calcio Salernitana
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cremonese-Salernitana, le probabili formazioni: che turnover per Sousa!

Tante novità dall’inizio

Ultimo giro di valzer prima della lunga estate, di porre le basi sul futuro che sarà. “Anche questa sera resto a casa c’è Cremonese-Salernitana: ok é una scusa”. Per citare Willy Peyote in Picasso, l’epilogo del campionato di serie A non passerà alla storia come una delle pagine indelebili dell’ultracentenaria storia granata. Eppure l’arrivederci al pallone che rotola, alla maglietta granata pronta a gioire ancora e bramosa di mettere un ulteriore fiocco su una stagione più che positiva, sono motivazioni più che sufficienti per dare un pizzico di pepe alla trasferta dello Zini (fischio d’inizio alle ore 21). Anche in Lombardia, nonostante l’obiettivo ampiamente centrato, la Bersagliera non sarà sola: saranno 1200 i supporters granata al seguito della squadra nel settore ospiti per l’ultimo abbraccio prima di darsi appuntamento al ritiro di Rivisondoli.

Sarà serata di prove generali per ciò che sarà, concedendo minuti a chi ha avuto meno spazio. In porta, si ripartirà da Ochoa. Il messicano ritornerà tra i pali dopo aver lasciato il campo a Fiorillo, ko per un infortunio che non gli ha permesso di partire con la squadra per la Lombardia. In difesa si rivedranno Gyomber e Daniliuc. In campo anche Bronn, con Pirola che andrà in panchina perché diffidato (un’ammonizione gli vieterebbe di scendere in campo nel debutto del prossimo campionato) e soprattutto perché alle porte c’è l’Europeo Under 21. Sulle fasce, obbligate le scelte di Sambia e Mazzocchi complice l’infortunio di Bradaric. In mezzo al campo si ripartirà da Nicolussi Caviglia e Bohinen, quest’ultimo però insidiato dalla smania del baby Iervolino di lasciare nuovamente il segno. Sulla trequarti si ripartirà da Candreva: il numero 87 sarà il leader, con Maggiore rispolverato per agire sulla trequarti. Davanti è ballottaggio fra Piatek e Botheim, con il polacco preferito per ritrovare il feeling col gol.

La Cremonese di Ballardini saluterà la categoria e anche alcuni leader. Su tutti l’attaccante Ciofani e i talentuosi Valeri e Sernicola, questi ultimi due ambiti sul mercato. Sarà 4-2-3-1, con Sarr, preferito a Carnesecchi, protetto da Sernicola, Aiwu, Vasquez e Valeri. In mezzo al campo ci saranno Castagnetti e Pickel, con Afena-Gyan, Galdames e Quagliata a comporre la linea di trequartisti. Davanti spazio a Ciofani, con Tsadjout e Okereke che inseguono.

CREMONESE (4-2-3-1): Sarr; Sernicola, Vasquez, Aiwu, Valeri; Pickel, Castagnetti; Afena-Gyan, Galdames, Quagliata; Ciofani.

SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Troost-Ekong, Gyomber, Daniliuc; Sambia, Nicolussi Caviglia, Bohinen, Mazzocchi; Maggiore, Candreva; Piatek.

ARBITRO: Daniele Perenzoni di Rovereto.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie

Calcio Salernitana