Calcio Salernitana
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Salernitana, Pirola tra under 21 e granata: “Puntiamo alle Olimpiadi, mi piacerebbe restare…”

Il difensore granata ha parlato a Dazn

Lorenzo Pirola ha chiuso la sua stagione con la Salernitana con un piccolo problema fisico, che si spera, non comprometterà la sua partecipazione agli Europei under 21 in programma a partire dal 21 giugno. Il difensore granata, ieri a Cremona ha lasciato il campo prima del 90′ sotto gli occhi del ct Paolo Nicolato, che ha spesso puntato sia sui di lui che su Matteo Lovato, ieri assente per infortunio. Entrambi potrebbero ritrovare da avversario Erik Botheim, convocati dalla Norvegia under 21.

Il centrale scuola Inter ha parlato a Dazn sia del prossimo impegno azzurro, in attesa dell’ufficialità delle convocazioni, sia del futuro a livello di club.

“I nostri tifosi sono stati importanti durante la stagione, abbiamo visto il clima che c’era dopo la partita con l’Udinese, in settimana 10mila durante la festa. C’era un calore incredibile, noi calciatori possiamo solo sfruttarlo a nostro favore. Dispiace aver perso, abbiamo pagato qualche disattenzione, loro sono stati più cinici di noi”.

Spazio poi a un bilancio personale sulla prima stagione in massima serie.

Credo di aver fatto un’ottima annata all’esordio in A. Ho disputato ventisette partite, mister Sousa mi ha dato molta fiducia da quando è arrivato, lo ringrazio e sento di essere migliorato con lui. Mi chiede cose su cui sono carente e su cui devo lavorare per migliorarmi ancora. La Nazionale under 21 è un gruppo forte, l’obiettivo è classificarci alle prossime Olimpiadi del 2024, possiamo portare a casa un bel risultato”.

Chiusura sul futuro in granata. “Sulla prossima stagione non decido solo io ma sarei felice di rimanere a Salerno”. Al club ora il compito di decidere se riscattarlo dall’Inter per una cifra vicina ai 5 milioni (che detiene anche il diritto di controriscatto a 13 milioni), e puntare forte sul centrale mancino.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie

Calcio Salernitana