Calcio Salernitana
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Salernitana, SuperPippo Inzaghi è già un martello: sorrisi e doppie sedute

Il tecnico vara subito il piano ripartenza

Il primo giorno di Filippo Inzaghi alla Salernitana è un mix di parole e sorrisi. Dopo la conferenza stampa di presentazione, nei pressi della palestra il tecnico ha fatro conoscenza con la squadra, scambiandosi sonori “cinque”. Poi tutti in palestra per toccare con mano la carica di Danilo Iervolino. L’appaluso finale è stato scrosciante ed anticipa l’ingresso in campo della squadra.

All’appello mancano gli otto nazionali (Ochoa, Kastanos, Gyomber, Dia, Daniliuc, Cabral, Pirola, Legowski e Sfait), così come Franck Ribery, con il francese out in queste ore ma che resterà nello staff tecnico come collaboratore tecnico. Tutti in cerchio prima di iniziare la prima seduta di allenamento della nuova gestione. Lavoro atletico per tutti ma anche casacche e pallone subito protagonisti.

Per SuperPippo ora c’è da sciogliere innanzitutto il vestito tattico congeniale alla sua Salernitana. L’idea di base resta il 3-4-2-1 come confermato dal ds De Sanctis ma il possibile passaggio al 4-3-2-1 non è una chimera. Servirà però conoscersi, entrare nella testa dei calciatori ed inculcare concetti di gioco ma soprattutto la fiducia nei propri mezzi. Per farlo, Inzaghi chiederà soprattutto disponibilità. A partire dalle doppie sedute, in programma già oggi, per velocizzare la trasmissione delle proprie idee e conoscere le qualità della sua squadra.

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il 10 maggio resta il Capodanno Granata: due promozioni in massima serie in questo giorno...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie

Calcio Salernitana