Calcio Salernitana
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Atalanta-Salernitana, probabili formazioni e dove vederla

Tutto sul match di Bergamo tra la Dea e l'ippocampo

LA PARTITA

Atalanta-Salernitana, sfida in programma lunedì 18 dicembre alle ore 20,45, posticipo valido per la 16esima giornata di campionato, è sfida della verità per Filippo Inzaghi e la sua squadra. Dopo la conferenza stampa di Danilo Iervolino e il duro sfogo anche nei confronti di chi non suda la maglia, il patron e i tifosi si aspettano una reazione d’orgoglio. Servono punti vitali per non abbandonare il sogno salvezza, e per farli contro un’avversaria temibile e da sempre ostica alla Salernitana, servirà una prestazione di livello elevato. Magari anche per cancellare l’8-2 dello scorso anno, poi costato la panchina a Davide Nicola…

PROBABILI FORMAZIONI

Inzaghi non avrà Ochoa, Bradaric stringe i denti ma non è al meglio, out anche Bronn. Sospiro di sollievo invece per Lassana Coulibaly, che stringerà i denti pur di essere del match. Il tecnico granata, che da ex calciatore dell’Atalanta ha vinto il titolo capocannonieri nel ’96-97 con ben 24 gol all’attivo, cambierà con ogni probabilità modulo. Si passa al 4-3-2-1, abbandonando per il momento la difesa a tre. In rampa di lancio per una maglia dal 1′ sia Martegani che Tchaouna, conferma per Candreva e Dia.

Gasperini dopo il turno di Europa League affrontato in totale serenità e con un ampio turnover si affiderà nuovamente ai titolarissimi, poche chance di recupero per gli infortunati in casa Dea, la speranza del Gasp è almeno quella di riavere a disposizione Kolasinac. Nel caso De Roon potrebbe tornare in mediana, dal 1′ anche gli ex Ederson e Ruggeri.

ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Zappacosta, de Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners; Lookman, De Ketelaere. All. Gasperini.
SALERNITANA (4-3-2-1): Costi; Daniliuc, Gyomber, Pirola; Mazzocchi, Coulibaly, Maggiore, Martegani; Tchaouna, Candreva; Dia. All. F. Inzaghi.

 

DOVE VEDERLA

La partita Atalanta-Salernitana, in calendario lunedì 18 dicembre alle ore 20.45 al Gewiss Stadium e valida per la sedicesima giornata del campionato di Serie A, sarà visibile in diretta sia su Sky che su Dazn. Su CalcioSalernitana la diretta testuale del match, oltre a numerosi approfondimenti prima e dopo il 90′. Su Calcio Atalanta, invece, tutte le ultime novità sulla Dea.

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie

Calcio Salernitana