Calcio Salernitana
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Salernitana-Milan, probabili formazioni e dove vederla

Tutto sul match dell'Arechi

LA PARTITA

Salernitana-Milan, sfida valida per la 17esima giornata di campionato, in programma all’Arechi alle ore 20,45, è sfida sulla carta senza storia. Specie vedendo il rendimento della formazione di Pippo Inzaghi, che affronterà la squadra con la quale ha vinto tutto da calciatore, e che ha anche allenato senza particolare fortuna. Storia da ex anche per Stefano Pioli, che ha esordito ormai un ventennio fa proprio sulla panchina della Salernitana tra i professionisti. Settimana caldissima in casa granata, specie per il ritorno ufficiale di Walter Sabatini nel ruolo di dg. Nelle ore successive, è arrivato anche l’addio del ds Morgan De Sanctis, la nuova era dell’ippocampo però inizierà solo dopo la sfida contro i rossoneri, anunciato il pienone all’Arechi nell’ultima casalinga del 2023. La Salernitana spera di inaugurare l’anno nuovo con qualche punto insperato che possa ulteriormente alzare l’entusiasmo dopo il ritorno di uno dei grandi artefici della favola 7%.

nella foto: formazione Salernitana

PROBABILI FORMAZIONI

Ancora fuori Ochoa, Inzaghi ripartirà dal sistema di gioco utilizzato contro l’Atalanta. In panchina Gyomber e Daniliuc, Maggiore out per squalifica. Rischia il posto dal 1′ anche Tchaouna, pronto a subentrare a gara in corso. Chance da titolare per Bohinen, dovrebbe rivedersi anche Kastanos, con Dia a supporto di Iwkuemesi. Al centro della difesa Fazio.

Pioli, sarà privo di ben 7 elementi infortunati, lancerà a Salerno Bennacer in cabina di regia, pronto dopo il lungo infortunio a sedere in cabina di regia, ritornerà Calabria dopo la squalifica. A guidare l’attacco Giroud, sugli esterni Pulisic e Leao. In mediana Loftus Cheek e Rejinders. Kjaer farà coppia con Tomori.

SALERNITANA (4-3-2-1): Costil; Mazzocchi, Fazio, Pirola, Bradaric; Coulibaly, Bohinen, Kastanos; Dia, Candreva; Ikwuemesi.
In panchina: Fiorillo, Salvati, Bronn, Daniliuc, Lovato, Gyomber, Sambia, Legowski, Martegani, Tchaouna, Cabral, Simy, Botheim. Allenatore: Filippo Inzaghi.

MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Tomori, Kjaer, Theo Hernandez; Reijnders, Bennacer, Loftus-Cheek; Pulisic, Giroud, Leao.
In panchina: Mirante, Nava, Bartesaghi, Simic, Florenzi, Krunic, Adli, Romero, Chukwueze, Jovic, Camarda. Allenatore: Stefano Pioli.

DOVE VEDERLA

La sfida per la diciassettesima giornata di Serie A, Salernitana-Milan, si disputerà venerdì 22 dicembre alle ore 20:45 e sarà trasmessa in Italia in esclusiva da DAZN. Come al solito, su CalcioSalernitana la diretta del match, così come numerosi approfondimenti, prima e dopo il 90′.

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie

Calcio Salernitana