Calcio Salernitana
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Salernitana-Sassuolo, statistiche e precedenti

Tutte le curiosità sulla gara tra granata e neroverdi

Sarà il sesto confronto in massima serie tra Salernitana e Sassuolo quello in programma venerdì alle 20:45 allo Stadio “Arechi”. I neroverdi sono rimasti imbattuti in quattro delle cinque partite contro i granata in Serie A (2V, 2N). In più, dopo il 2-2 nella gara d’andata dello scorso 10 novembre le due formazioni potrebbero pareggiare entrambe le sfide stagionali per la prima volta nel massimo campionato.

Il Sassuolo è rimasto imbattuto in quattro delle cinque partite contro la Salernitana in Serie A (2V, 2N). In più, dopo il 2-2 nella gara d’andata dello scorso 10 novembre le due formazioni potrebbero pareggiare entrambe le sfide stagionali per la prima volta nel massimo campionato.

La Salernitana è imbattuta in match casalinghi contro il Sassuolo in Serie A: pareggio 2-2 il 12 marzo 2022 e vittoria 3-0 il 22 aprile 2023.
Per la seconda volta consecutiva Salernitana e Sassuolo si sfidano di venerdì: il precedente risale alla gara d’andata terminata 2-2 al MAPEI Stadium lo scorso 10 novembre (reti di Ikwuemesi e Dia per i campani, rimontate poi dalla doppietta di Thorstvedt).

Il Sassuolo ha registrato la propria vittoria più ampia nel massimo campionato proprio in una sfida contro la Salernitana: 5-0 in casa il 2 ottobre 2022. Il successo con cinque gol di scarto in Serie A è un primato del club (5-0 come vs Genoa nel luglio 2020).

La Salernitana ha perso le ultime sei partite all’Arechi in campionato e nella sua storia in Serie A non ha mai subito sette sconfitte consecutive in gare casalinghe. Il Sassuolo ha raccolto quattro punti nelle ultime tre partite di campionato (1V, 1N, 1P), tanti quanti quelli ottenuti nelle precedenti 11 gare nel torneo (1V, 1N, 9P).

La Salernitana ha raccolto solo sette punti in casa in questa Serie A, meno di ogni altra squadra. Nei cinque grandi campionati europei, solo il Darmstadt (sei) ne ha conquistati di meno davanti al proprio pubblico, mentre solo l’Almeria (zero) conta meno successi interni dei campani (uno).

Antonio Candreva ha preso parte a 10 gol contro il Sassuolo in Serie A (quattro reti e sei assist), solo contro la Fiorentina (13) il classe ’87 è stato coinvolto in più marcature in carriera nel massimo campionato. “Mast’Antonio” è il giocatore italiano che ha partecipato a più tiri (117) e creato più occasioni da gol assist inclusi (59) in questa Serie A, è inoltre soltanto uno dei tre giocatori ad avere preso parte a più di 10 gol in ciascuna delle ultime cinque stagioni di Serie A, al pari di Domenico Berardi e Lautaro Martínez. In questo campionato (11, cinque reti e sei assist), il centrocampista della Salernitana ha già eguagliato le sue partecipazioni attive di quello scorso (11, 7+4).

Lassana Coulibaly (22 aprile 2023) e Toma Basic (3 maggio 2023) hanno realizzato l’ultimo gol in Serie A proprio contro il Sassuolo, registrando poi rispettivamente 28 e 14 presenze senza trovare la rete nella competizione.

La prossima sarà la 50a presenza in tutte le competizioni con la maglia della Salernitana per Lorenzo Pirola. Il difensore ha realizzato il suo ultimo gol casalingo in Serie A proprio contro il Sassuolo nell’aprile 2023.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

In Ciociaria la prima e l'ultima pagina di un libro trasformatosi presto in un horror ...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie

Calcio Salernitana