Calcio Salernitana
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Atalanta-Salernitana, probabili formazioni e dove vederla

Tutto sul match di Bergamo tra la Dea e l'ippocampo

LA PARTITA

Atalanta-Salernitana, sfida in programma lunedì 18 dicembre alle ore 20,45, posticipo valido per la 16esima giornata di campionato, è sfida della verità per Filippo Inzaghi e la sua squadra. Dopo la conferenza stampa di Danilo Iervolino e il duro sfogo anche nei confronti di chi non suda la maglia, il patron e i tifosi si aspettano una reazione d’orgoglio. Servono punti vitali per non abbandonare il sogno salvezza, e per farli contro un’avversaria temibile e da sempre ostica alla Salernitana, servirà una prestazione di livello elevato. Magari anche per cancellare l’8-2 dello scorso anno, poi costato la panchina a Davide Nicola…

PROBABILI FORMAZIONI

Inzaghi non avrà Ochoa, Bradaric stringe i denti ma non è al meglio, out anche Bronn. Sospiro di sollievo invece per Lassana Coulibaly, che stringerà i denti pur di essere del match. Il tecnico granata, che da ex calciatore dell’Atalanta ha vinto il titolo capocannonieri nel ’96-97 con ben 24 gol all’attivo, cambierà con ogni probabilità modulo. Si passa al 4-3-2-1, abbandonando per il momento la difesa a tre. In rampa di lancio per una maglia dal 1′ sia Martegani che Tchaouna, conferma per Candreva e Dia.

Gasperini dopo il turno di Europa League affrontato in totale serenità e con un ampio turnover si affiderà nuovamente ai titolarissimi, poche chance di recupero per gli infortunati in casa Dea, la speranza del Gasp è almeno quella di riavere a disposizione Kolasinac. Nel caso De Roon potrebbe tornare in mediana, dal 1′ anche gli ex Ederson e Ruggeri.

ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Zappacosta, de Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners; Lookman, De Ketelaere. All. Gasperini.
SALERNITANA (4-3-2-1): Costi; Daniliuc, Gyomber, Pirola; Mazzocchi, Coulibaly, Maggiore, Martegani; Tchaouna, Candreva; Dia. All. F. Inzaghi.

 

DOVE VEDERLA

La partita Atalanta-Salernitana, in calendario lunedì 18 dicembre alle ore 20.45 al Gewiss Stadium e valida per la sedicesima giornata del campionato di Serie A, sarà visibile in diretta sia su Sky che su Dazn. Su CalcioSalernitana la diretta testuale del match, oltre a numerosi approfondimenti prima e dopo il 90′. Su Calcio Atalanta, invece, tutte le ultime novità sulla Dea.

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il 10 maggio resta il Capodanno Granata: due promozioni in massima serie in questo giorno...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie

Calcio Salernitana