Calcio Salernitana
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Milan-Salernitana, probabili formazioni e dove vederla

LA PARTITA

Salernitana a caccia di un’impresa alla Scala del Calcio, per infrangere il tabù San Siro e il tabù monday night. Il Milan alla ricerca di conferme dopo il fondamentale pareggio in casa del Tottenham che ha sancito l’approdo ai quarti di finale di Champions League 11 anni dopo l’ultima volta. Milan-Salernitana, in programma lunedì alle 20,45 è questo e tanto altro.

C’è da rispondere al ko di Firenze e di riprendere a far punti in casa rossonera, per assicurarsi anche la partecipazione alla prossima edizione della competizione europea. Il tecnico Stefano Pioli, ex allenatore della Salernitana, proverà quindi a tenere alte l’attenzione e la motivazione evitando cali di tensione dopo il traguardo raggiunto, Paulo Sousa invece va a caccia di un risultato prestigioso per interrompere la maledizione di San Siro (7 ko in 7 precedenti tra Milan e Inter per la Salernitana), e del lunedì sera (zero vittorie all’attivo in serie A in quattro precedenti, l’ultimo dei quali il ko di Verona costato la panchina a Davide Nicola). Sarebbe un passo importantissimo verso la salvezza.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Paulo Sousa dovrebbe puntare ancora una volta sul 3-4-2-1, con gran parte dell’undici titolare visto a Marassi contro la Samp confermato nuovamente anche a San Siro. Il principale dubbio del trainer portoghese riguarda l’inserimento di Dia, che dovrebbe partire tuttavia ancora una volta dalla panchina, in virtù delle nuove chance accordate a Kastanos e Candreva sulla trequarti e all’ex Piatek in avanti (12 gare di fila senza gol per lui, digiuno più lungo in carriera). Tra i pali ancora spazio a Ochoa, così come il trio difensivo composto da Daniliuc, Gyomber e Pirola. Sugli esterni Sambia appare in vantaggio su Mazzocchi (che avrà ancora una volta minutaggio importante a gare in corso), Bradaric regolarmente titolare. In mediana certo di un posto Coulibaly, Crnigoj dovrà vincere il ballottaggio con Bohinen, nel caso non è da escludere il passaggio al 3-5-2.

nella foto: Krzysztof Piatek

Pioli dovrà fare a meno di Messias, vittima di una lesione muscolare, sulla destra al suo posto uno tra Calabria e Saelemaekeers. Il trainer rossonero potrebbe concedere un turno di riposo a Giroud, nel caso staffetta annunciata tra Origi, pronto a partire dal 1′ e Ibrahimovic, a caccia di minutaggio dopo il lungo infortunio. Nell’ultima seduta prima della rifinitura della vigilia, è stato provato ancora il francese, Zlatan dopo l’intera partitella giocata ieri contro l’under 18, ha svolto oggi un lavoro personalizzato a Milanello, come da programma. La rifinitura di domani sarà decisiva in questo senso. In mediana agiranno due tra Tonali, Bennacer e Krunic, quest’ultimo tornato a disposizione dopo aver scontato la squalifica con la Fiorentina e già in campo a Londra mercoledì, al pari di Rafael Leao. Il portoghese agirà alle spalle dell’unica punta nel 3-4-2-1 che pure Pioli dovrebbe confermare. Al suo fianco uno tra Brahim Diaz e De Ketelaere. Stefano Pioli sta pensando di optare per un leggero turnover, con almeno un cambio per reparto. Kjaer potrebbe far rifiatare Thiaw.

nella foto: Stefano Pioli

MILAN (3-4-2-1): Maignan; Kalulu, Tomori, Kjaer; Calabria, Tonali, Bennacer, Theo Hernandez; Brahim Diaz, Rafael Leao, Origi. All. Stefano Pioli

SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Daniliuc, Gyomber, Pirola; Sambia, Coulibaly, Crnigoj, Bradaric; Candreva, Kastanos, Piatek. All. Paulo Sousa

DOVE VEDERLA

La gara Milan-Salernitana, in programma lunedì sera alle ore 20,45 e valida per la 26^ giornata, sarà visibile in diretta sia su Dazn che su Sky. Su CALCIOSALERNITANA, come al solito, la diretta testuale del match.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Solo l’Almería (zero) ha vinto meno gare casalinghe rispetto alla Salernitana nei Big-5 campionati europei...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie

Calcio Salernitana