Calcio Salernitana
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Salernitana-Inter, i precedenti: mai segno “X”, nel ’99 il successo firmato Di Michele-Giampaolo

Nessun pareggio in sette precedenti

Nessun pareggio nei sette precedenti tra Inter e Salernitana in Serie A: i nerazzurri vantano cinque successi, inclusi tre nei tre incontri ne XXI secolo, contro i due dei campani (nel 1948 e nel 1999). Da quando la Salernitana è tornata in Serie A nella scorsa stagione, l’Inter è la squadra contro cui ha subito più gol: 12 in tre sfide, per una media di quattro reti incassate a match (in questo parziale non ne ha segnato nemmeno uno la squadra granata). Nei tre confronti tra Salernitana e Inter delle ultime due stagioni, nessun giocatore granata è andato a segno; l’ultimo a riuscirci contro i nerazzurri in Serie A è stato Federico Giampaolo l’11 aprile 1999 (rete del 2-0 nella splendida vittoria aperta dalla rete di Di Michele). L’Inter è imbattuta da 12 sfide contro squadre campane in Serie A, vincendo 10 volte nel parziale e mantenendo in sette occasioni la porta inviolata, incluse le ultime tre di queste gare.

Dal ritorno in Serie A (2021/22) la Salernitana ha perso nove delle 11 sfide contro squadre che iniziavano la giornata in “zona Champions League”; l’unico successo in queste gare è arrivato sulla Lazio lo scorso 30 ottobre (3-1 fuori casa). Dopo aver vinto le prime due sfide interne di Serie A contro l’Inter senza subire gol nel 1948 e nel 1999, la Salernitana ha perso la gara dello scorso campionato all’Arechi contro i nerazzurri per 0-5: in quel match a segno cinque marcatori differenti (Perisic, Dumfries, Sánchez, Lautaro Martínez e Gagliardini).

STATO DI FORMA:

La Salernitana arriva a questa sfida da quattro pareggi consecutivi di campionato e mai ne ha registrati di più in fila nella competizione – i campani sono inoltre imbattuti da cinque partite di Serie A e solo una volta hanno fatto meglio nella massima serie (sette tra aprile e maggio 2022).

L’ultima squadra ad arrivare a cinque pareggi di fila in Serie A è stata il Genoa, che impattò sette partite consecutive con l’arrivo in panchina di Alexander Blessin, tra gennaio e marzo scorsi. La Salernitana è andata a segno nel 1° tempo di ciascuna delle ultime due gare in Serie A, dopo che per sei partite di fila in campionato non aveva mai trovato la rete prima dell’intervallo. L’Inter arriva da tre sconfitte di fila e non perde quattro gare consecutive in Serie A da maggio 2017, quando dopo tre ko con Stefano Pioli il quarto arrivò con Stefano Vecchi alla guida, che traghettò i nerazzurri fino a fine stagione.

L’Inter ha perso 10 gare finora, in un campionato di Serie A a 20 squadre solo una formazione con 10 sconfitte dopo 28 gare stagionali ha chiuso nei primi quattro posti alla fine del torneo, la Fiorentina 2008/09. L’Inter non segna da due partite di campionato e l’ultima volta che ha registrato tre match consecutivi di Serie A senza andare a segno risale al febbraio 2019, con Luciano Spalletti in panchina. Considerando tutte le competizioni, l’Inter arriva da cinque match di fila senza vincere (2N, 3P): si tratta della peggior striscia dei nerazzurri da marzo 2022; non arrivano a sei gare di fila senza successi da febbraio 2018 (striscia di 10 in quel caso).

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie

Calcio Salernitana