Calcio Salernitana
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Salernitana, toto-formazione verso l’Udinese: c’è un nuovo infortunio!

Dopo Dia, per Sousa scatta l’allarme difesa

Non solo la tegola Dia. L’assenza del capocannoniere granata non sarà l’unica defezione in casa Salernitana per Paulo Sousa. Oltre a Fazio e Valencia, il tecnico lusitano dovrà rinunciare ai difensori Gyomber e Daniliuc, entrambi squalificati. Eppure, per il pacchetto arretrato già falcidiato, ci sono da valutare le condizioni di Troost-Ekong: il nigeriano non è al top, limitato da un affaticamento muscolare che verrà valutato già questa mattina.

Per questo motivo, a protezione di Ochoa ci sarà il terzetto composto da Bronn, Lovato e Pirola. Sulle fasce, Bradaric è sicuro di una maglia da titolare, mentre sulla destra è ballottaggio apertissimo fra Kastanos e Mazzocchi. Il cipriota si è preso i complimenti di Sousa per la prova con la Roma. Mazzocchi vuole però invertire la staffetta: sta bene, all’Olimpico è stato determinante a suon di progressioni e spera in un finale da protagonista per rientrare nella lista Nazionale di Mancini.

In mezzo al campo, Coulibaly è inamovibile, con Bohinen e Vilhena a duellare per un ruolo in cabina di regia. Scelte obbligate in attacco: Candreva ha il vento in poppa dopo le due prodezze consecutive con Atalanta e Roma. Botheim prenderà il posto di Dia sulla trequarti, a sostegno di Piatek che vuole rompere il suo digiuno interno che dura da ben cinque mesi (pari 2-2 con la Cremonese). L’unica soluzione offensiva a disposizione resta Bonazzoli: il Pistolero non vede il campo dalla trasferta di Torino, prima di inanellare sei panchine di fila senza mai esser chiamato in causa.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie

Calcio Salernitana