Calcio Salernitana
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Intervista senza autorizzazione, la Salernitana multa ancora Dia: e Iervolino potrebbe trattenerlo in B…

Sempre più tesi i rapporti tra il club granata e il calciatore senegalese

Se il rapporto era già ai minimi storici, l’intervista rilasciata a l’Equipe senza autorizzazione non ha fatto altro che inasprire i rapporti tra la Salernitana e Boulaye Dia. Uno sfogo, condiviso poi a mezzo social, che non è affatto piaciuto alla proprietà granata, che ora ha deciso per una nuova multa al giocatore di senegalese, pare per una decurtazione del 15% dello stipendio. 

La multa, come riporta Lira Tv, sarebbe già stata comunicata a Dia che ora ha cinque giorni di tempo per rivolgersi al Collegio Arbitrale contro la sanzione ricevuta, e che il 30 aprile dovrà invece pronunciarsi sull’istanza presentata dalla Salernitana di dimezzamento dell’ingaggio fino al termine della stagione e sul maxi-risarcimento danni di 20 milioni di euro. 

Già a settembre, dopo le prime bizze, Dia fu sanzionato dal club con una multa poi dimezzata dallo stesso Collegio Arbitrale. La situazione rischia così di degenerare ulteriormente, specie perché già dopo la prima sanzione il club provò ad andare incontro allo stesso Dia stipulando un nuovo accordo per favorire la cessione del calciatore nel mercato di riparazione. Infine, la mancata partenza e le nuove schermaglie, fino all’episodio di Udine che ha fatto scoppiare definitivamente il caso. 

Dopo il ricorso al Collegio Arbitrale dello scorso marzo le parti non sono riuscite a trovare un nuovo accordo, né sulla cifra per una sua cessione tramite pagamento di una clausola, né tantomeno sull’accettazione della multa fino al termine della stagione, ma soprattutto il ritorno in campo paventato al momento è slittato più volte. Non è escluso che questo muro contro muro possa lacerare definitivamente i tentativi di riappacificazione, con Iervolino che potrebbe anche decidere di trattenere il giocatore in serie B, nonostante un ingaggio monstre e una minusvalenza clamorosa, fino al termine del contratto. pur di far valere le proprie ragioni…

Subscribe
Notificami
guest

10 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le parole alla presentazione del docufilm dedicato al terzo scudetto azzurro...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie

Calcio Salernitana