Calcio Salernitana
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Salernitana, l’ad Milan sulla Curva Nord: “Ecco quando speriamo di festeggiare l’avvio dei lavori”

Il dirigente granata sulla riapertura totale del settore: “Per noi una priorità”

“Con il Comune stiamo dialogando per la Curva Nord. Abbiamo lavorato molto con i dirigenti per trovare l’epilogo di una vicenda che ci vede attanagliati da 13 mesi e si spera possa arrivare settimana prossima per festeggiare anche l’avvio dei lavori. La Curva Nord sarà un settore particolare come abbiamo sempre detto prevedendo altre agevolazioni”. Così l’ad della Salernitana Maurizio Milan alla conferenza di presentazione della campagna abbonamenti per la stagione 2023-2024 (qui tutti i dettagli).

Tifosi diversamente abili:

“Abbiamo chiesto di avere due ascensori ma ci prendiamo ancora una settimana perché non abbiamo sicurezza che questo possa avvenire nei tempi e nei modi. I club si sta irrobustendo con nuove figure e altre professionalità. Il tema Curva Nord è molto lungo, anche il presidente Aliberti mi ha raccontato vecchie questioni. Il comune vuole risolvere la questione, ringraziando il prefetto di Salerno Francesco Russo che è stato sempre molto attento alle dinamiche del club e della città. Due settimane fa abbiamo avuto una riunione con un aut aut. Il comune ha redatto un progetto che dovrebbe dare tutte le garanzie sia a livello di parcheggio, di collocazione e su come verrà fatto”.

“C’è anche l’apporto della Lega Serie A, quindi immagino che verrà trovata la quadra e poi procedere con i lavori. Saranno operazioni molto veloci perché abbiamo fatto già un pre-screening per realizzare la nuova collocazione del settore ospiti. Ci auguriamo di avere la Curva Nord aperta già per la prossima stagione, al massimo con un ritardo di qualche partita. L’importante è portare a casa il risultato, anche al 103esimo. Per noi è una priorità, una vittoria della città perché porta 7000 abbonati in più. Al Questore ho chiesto di affrontare il tema piano traffico e apertura della metropolitana con uso diverso durante le partite casalinghe. La nostra intenzione è quello di aprire un tavolo anche con chi gestisce la sicurezza per avere un rapporto diverso anche con la tifoseria organizzata. Così come ci auguriamo che il restyling possa partire presto, come per la hospitality”.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il trainer di Pontecagnano Faiano conquista la promozione con due giornate d'anticipo ...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie

Calcio Salernitana