Calcio Salernitana
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Salernitana, Iervolino: “Giovani, salary cap e procuratori, come il calcio italiano risolverebbe i suoi problemi”

Le parole del presidente granata al Festival dello Sport

Quando gli intermediari guadagnano di più delle società vuol dire che qualcosa non va. Bisogna ingaggiare nuove regole con gli agenti. Non si può fare di tutta un’erba un fascio ma serve rivedere i rapporti e respingere gli agenti che fanno male al calcio. Su questa questione sono quello che alzato di più la voce”. Così Danilo Iervolino, presidente della Salernitana, intervenuto al talk “Gli Stati generali del Calcio Italiano” nell’ambito del “Festival dello Sport“, in corso a Trento.

Il patron granata, intervenuto in call a distanza, ha toccato vari punti, tra i quali anche quello relativo ai giovani e al salary cap. “Per una norma dello Stato, se prendiamo giocatori stranieri che lavorano qui per un periodo di tempo determinato, noi paghiamo molto di meno la parte contributiva. Quindi conviene puntare sugli stranieri anziché sugli italiani. Io, invece, farei il contrario: darei uno sgravio alle squadre che mettono in campo i calciatori giovani. Insisto su questo aspetto, inseriamolo con una norma, facciamo come in Germania. Scriviamo che un club non possa spendere più del 50% dei ricavi. Ma mettiamolo per iscritto come un obbligo, non limitiamoci a sanzioni se un club finisce poi fuori giri: non capisco perché non lo si possa fare, è così semplice, basta prendere una penna e metterci la firma. In un minuto il calcio italiano risolverebbe tutti i problemi. Il calcio italiano sta vivendo una stagione difficile, la coesione è poca nella Lega”.

Infine anche una frecciata ai tecnici, probabilmente con più d’un riferimento a Paulo Sousa. “C’è bisogno di comune intenzione e visione di tutti gli operatori: se da un lato una società ha un progetto a medio-lungo termine, dall’altro si trova un allenatore che vuole tutto e subito, costi quel che costi“.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il trainer di Pontecagnano Faiano conquista la promozione con due giornate d'anticipo ...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie

Calcio Salernitana