Calcio Salernitana
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Salernitana, Verona non è… fatale: al Bentegodi due tabù spezzati

Primo blitz e primo clean sheet in campionato

Altro che fatal Verona. Al Bentegodi la Salernitana ha spezzato finalmente due tabù in una volta sola, sorridendo alle statistiche dopo mesi di numeri e record negativi registrati. 

Contro gli scaligeri, infatti, la formazione di Filippo Inzaghi ha ritrovato il successo in trasferta a quasi un anno di distanza. Era il 27 gennaio scorso, quando la formazione allora allenata da Davide Nicola, sbancò il Via del Mare di Lecce, 17 gare dopo (nel mezzo la gestione Sousa, a secco di blitz nonostante un paio di pareggi prestigiosi lontano dall’Arechi, su tutti quelli in casa della Roma, del Milan e del Napoli), il ritorno ai tre punti, peraltro pesantissimi, in trasferta. 

Altro tabù spezzato, quello dei gol subiti, con la Salernitana che festeggia il primo clean sheet del campionato. E’ il terzo in stagione se si tiene conto delle due gare di Coppa Italia contro Ternana e Sampdoria, tutti e tre sono arrivati con Costil tra i pali, in serie A era dallo scorso maggio che la Salernitana subiva puntualmente almeno una rete. Ben 20 le partite passate da quella gara con l’Atalanta terminata 1-0. Piccoli segnali incoraggianti, che rendono ancora più dolce la vittoria di Verona e regalano un Capodanno di speranza ai supporters granata. 

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie

Calcio Salernitana