Calcio Salernitana
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Penna in Trasferta, Marsiglia (CalcioGenoa.it): “Genoa incerottato, ma all’Arechi darà battaglia”

La rubrica di Tifosi In Rete

In occasione di Salernitana-Genoa ritorna la rubrica “La Penna in Trasferta”, per leggere le ultime novità del prossimo avversario dei granata. Per l’occasione abbiamo intervistato Fabio Marsiglia di CalcioGenoa.it, che ci ha presentato la gara sponda rossoblu.

In che condizioni arriva il Genoa alla trasferta di Salerno?

È un Genoa incerottato a causa degli infortuni e un cantiere aperto per il mercato in corso. Se Gilardino ritrova infatti Ekuban e Thorsby, perde Messias, Martin, Haps e Sabelli, ritrovandosi quindi praticamente senza esterni sinistri. Inoltre, sono partiti Jagiello, Puscas e Dragusin, i cui slot lasciati vuoti in rosa non sono ancora stati riempiti con sostituti adeguati sul mercato.

Le parole di Gilardino alla vigilia come vanno inquadrate? Possono influire sulla gara dell’Arechi?

Per quanto riguarda il campo, e quindi i giocatori, Gilardino ha utilizzato come sempre termini di grande motivazione e carica emotiva, quindi le sue dichiarazioni non dovrebbero influire sull’andamento della gara. Dovrebbero e devono invece influire sull’andamento del mercato: quella di Gila è una vera e propria richiesta d’aiuto alla dirigenza.

Come sta reggendo la difesa dopo la partenza di Dragusin? Chi vedremo al suo posto contro la Salernitana?

La risposta contro il Torino è stata buona, con un’altra rete inviolata portata a casa.  Il suo sostituto naturale sarebbe De Winter, che però ha rimediato una squalifica per somma di ammonizioni. A Salerno giocherà quindi Vogliacco, un altro di quei giocatori valorizzati molto da Gilardino da quando è arrivato sulla panchina della prima squadra. 

Cinque di fila senza sconfitte, pareggi prestigiosi contro Juve e Inter, quali sono i segreti di questo Genoa e che squadra aspettarsi?

Sicuramente uno dei segreti è il fattore campo. Al Ferraris, davanti al pubblico in media più presente della Serie A, il Genoa è difficile da affrontare per tutte le altre 19 squadre della massima serie. In trasferta invece il Grifone fatica di più e sarà interessante vedere la reazione della squadra in un ambiente altrettanto caldo come l’Arechi, contro una Salernitana alla ricerca disperata di punti. Ci vorrà compattezza in difesa e lucidità in avanti. 

Probabile formazione anti-Salernitana?

Martinez in porta, terzetto difensivo composto da Vogliacco, Bani e Vasquez. Centrocampo con Badelj, Malinovskyi e Strootman. Emergenza sulle fasce, dove probabilmente giocheranno Frendrup e Spence: due destri, uno dei due si adatterà a sinistra. Davanti Gudmundsson inamovibile con Retegui.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie

Calcio Salernitana