Calcio Salernitana
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Salernitana, si attende la sterzata: Inzaghi resta sull’uscio

Il nodo è legato alla posizione di Sabatini

La valigia sul letto per Fabio Liverani, il nodo legato alla posizione di Walter Sabatini che allunga l’attesa per Filippo Inzaghi, con sullo sfondo la candidatura di Pasquale Foggia. “La rivoluzione sta arrivando” cantano i Negramaro, colonna sonora della domenica della Salernitana. Le riflessioni sull’area sportiva annunciate dall’amministratore delegato Maurizio Milan dopo il pesante e doloroso ko con il Lecce all’Arechi sono state il leitmotiv dell’intera giornata di ieri. “Bisognerà ragionare senza emotività”, l’ammissione dell’ad. Eppure, il primo pensiero di Danilo Iervolino è stato ribadito anche dopo l’intera notte di riflessione: varare un nuovo ribaltone tecnico.

Come riporta “La Città di Salerno”, la direzione intrapresa dunque sarebbe quella del terzo terremoto da infliggere ad una squadra sportivamente a pezzi, disorientata e soprattutto senza certezze né spirito battagliero, quest’ultimo mancato nel momento chiave del match con il Lecce. A farne le spese Fabio Liverani, delegittimato subito dopo il triplice fischio finale di sabato scorso ed esentato per scelta societaria di prendere parte all’attività stampa. Da qui, la decisione della Salernitana di riallacciare immediatamente i rapporti con Filippo Inzaghi. Il tecnico emiliano è rimasto in città sin dall’esonero arrivato lo scorso 10 febbraio, all’indomani del pesante ko con l’Empoli. Nemmeno un mese dopo, la Bersagliera è ritornata a bussare alla porta di Super Pippo che non chiude ma ora chiede di poter abbracciare il progetto sportivo non più da subentrante bensì ponendosi come architetto del progetto per una veloce risalita in serie A in caso di retrocessione. Da qui, le richieste avanzate da Inzaghi al club granata: adeguamento del contratto fino al 30 giugno 2025 e, implicitamente, un ritorno in panchina senza la figura di Walter Sabatini.

Il rapporto tra i due non è mai decollato, con le parole tutt’altro che affettuose del direttore generale nella conferenza stampa di presentazione dello scorso 23 dicembre, fino ad arrivare all’esonero e alle stoccate social dell’allenatore. Le scuse di Sabatini per il mercato azionato con ritardo non sono bastate, con risvolti ora chiari. Il dg è virtualmente a fine corsa, con la Salernitana che studia le alternative.

Subscribe
Notificami
guest

11 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il trainer di Pontecagnano Faiano conquista la promozione con due giornate d'anticipo ...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie

Calcio Salernitana