Calcio Salernitana
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Salernitana, la partita dei contratti: la situazione in casa granata

Tanti big in scadenza nel prossimo giugno. Rebus Candreva e Gyomber

Finire nel migliore dei modi il campionato e costruire la squadra che verrà. Il dilemma che regna supremo in casa Salernitana è soprattutto sui profili già sotto contratto e da considerare sia in linea con il campionato, il ridimensionamento in serie B non sarà facile da digerire per molti, sia soprattutto con i conti che richiedono una spending-review non indifferente. Nel 2024 terminano i contratti di Ochoa, Boateng, Fazio, Manolas, Costil. Solo il francese ha qualche chance di permanenza. Non ci sarà riscatto nemmeno per i giocatori arrivati in prestito a gennaio (Weissman, Basic, Vignato, Zanoli, Pierozzi, Gomis, Martegani e Pellegrino).

Fino al 2025 sono legati calciatori come Candreva e Gyomber. Per entrambi esiste una penale d’uscita per interrompere il contratto già nella prossima estate. Possibile che possa essere esercitata per il romano, permettendo a Mast’Antonio di non perdere la vetrina della serie A. Gyomber invece potrebbe restare in quanto calciatore bandiera in serie B.

Come riporta “La Città di Salerno”, lunga la lista degli elementi legati alla Salernitana fino al 2026: Bradaric, Lassana Coulibaly, Kastanos, Tchaouna e Dia rappresentano i nomi maggiori sui quali puntare per monetizzare e dare respiro al bilancio granata. Sambia, Legowski e Maggiore i possibili pilastri per la ripartenza in serie B. Dai prestiti ritorneranno i vari Sepe, Bonazzoli, Valencia, Stewart, calciatori con ingaggi pesantissimi e difficili da ricollocare dopo stagioni di anonimato.

Contratti in scadenza nel 2027 per Ikwuemesi, oggetto sotto osservazione, mentre Pirola e Lovato saranno altri elementi con i quali provare ad instradare trattative di mercato con ritorni economici importanti, soprattutto per il capitano dell’Under 21.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Iconica la scena del settore ospiti semi-vuoto nel giorno della retrocessione...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie

Calcio Salernitana