Calcio Salernitana
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lutto nel mondo del calcio: è morto Gianluca Vialli

L’ex attaccante di Samp e Juve è scomparso a causa di un tumore al pancreas

Gianluca Vialli non ce l’ha fatta, l’ex attaccante di Cremonese, Sampdoria e Juventus è scomparso all’età di 58 anni. Il calciatore lottava da cinque anni contro un tumore al pancreas e già prima di Natale le sue condizioni si erano aggravate, con il ricovero in una clinica di Londra. Ora la notizia che nessuno avrebbe mai voluto dare e sentire: Vialli se n’è andato, il mondo del calcio è di nuovo in lutto dopo i recenti addii a Sinisa Mihajlovic e Pelé.

Nel 2019 è stato chiamato dal suo ex compagno ai tempi della Samp e grande amico Roberto Mancini come capo delegazione della Nazionale italiana, prendendo parte alla vittoriosa spedizione italiana al campionato d’Europa 2020.

Tanti i messaggi di dolore giunti dal mondo del calcio, ai quali si è unita anche la società granata.

“L’U.S. Salernitana 1919, il Presidente Danilo Iervolino, i dirigenti, l’allenatore, i giocatori e tutto lo staff si stringono attorno al dolore del mondo del calcio per la scomparsa di Gianluca Vialli e rivolgono alla sua famiglia il più sentito cordoglio. Enorme dispiacere per la scomparsa di un campione immenso del calcio italiano che ha dimostrato grande forza e coraggio lottando fino alla fine. Ti vogliamo bene, per sempre”.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il trainer di Pontecagnano Faiano conquista la promozione con due giornate d'anticipo ...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie

Calcio Salernitana