Calcio Salernitana
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Salernitana-Sassuolo, statistiche e precedenti: caccia al record di imbattibilità, Piatek digiuno da incubo (17 senza gol)

I numeri e le curiosità della sfida tra granata e neroverdi

Sarà il quarto confronto in massima serie tra Salernitana e Sassuolo quello in programma sabato alle 15:00 allo “Stadio Arechi”. Per i neroverdi due successi – tra cui il 5-0 nella gara di andata di questo campionato – e un pareggio.

In caso riuscisse a evitare la sconfitta, la Salernitana registrerebbe un suo nuovo record di imbattibilità in Serie A: al momento è a quota sette (1V, 6N), come tra aprile e maggio 2022, con Davide Nicola in panchina. Nessuna squadra ha segnato più reti del Sassuolo nel girone di ritorno di questa Serie A (20, come il Napoli); inoltre, i neroverdi hanno trovato il gol in ciascuno degli ultimi setti incontri di campionato e potrebbero registrare otto gare di fila con almeno una marcatura all’attivo per la prima volta dopo oltre un anno (tra febbraio e aprile 2022).

La Salernitana ha segnato sei gol da fuori area in questa Serie A, incluse le ultime due di Candreva e Vilhena contro Inter e Torino: soltanto Roma, Atalanta (otto ciascuna) e Bologna (sette) ne contano di più nel torneo in corso – solamente il Napoli (uno), invece, ne ha realizzati meno del Sassuolo dalla distanza (due).

Antonio Candreva ha preso parte a cinque reti nelle sue ultime sei gare di Serie A contro il Sassuolo (una rete e quattro assist): in generale, è stato coinvolto in 10 gol contro i neroverdi e solo due centrocampisti hanno fatto meglio nella competizione contro questa avversaria (11 per Miralem Pjanic e 12 per il Papu Gómez).

Krzysztof Piatek non segna in Serie A da 17 partite consecutive, digiuno più lungo mai registrato in carriera nei cinque maggiori tornei europei – da inizio 2023, inoltre, il polacco è il giocatore del massimo campionato che ha effettuato più conclusioni senza trovare la via del gol (27).

Dall’inizio del 2023 nessun portiere ha parato più tiri all’interno della propria area di rigore di Guillermo Ochoa nei cinque maggiori campionati europei (44, come Marco Bizot del Brest).

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie

Calcio Salernitana