Calcio Salernitana
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Salernitana: trasloco al Volpe, il figlio Giovanni: “Grande emozione per la nostra famiglia, ma non siano i tifosi a rimetterci…”

Il campo è intitolato a Vincenzo Volpe, che indossò la maglia granata anche nel primo storico campionato di serie A

«L’idea che la Salernitana possa disputare gare di serie A nell’impianto dedicato alla memoria di mio padre non può che emozionare e lasciare contento me e tutta la famiglia. Certo la speranza è che non vengano penalizzati i tifosi e che la struttura possa essere migliorata per un utilizzo futuro destinato ai giovani». Così in un’intervista rilasciata al Quotidiano la Città di Salerno, Giovanni Volpe, figlio di Vincenzo, cui è intitolato il campo sito a poco più d’un chilometro dall’Arechi e sin dagli anni ’90, a fasi intermittenti, casa del club granata.

Vincenzo Volpe con la casacca della Salernitana

«Temo solo il discorso legato alla capienza massima di 15mila spettatori, spero che non siano i tifosi a pagare, c’è il rischio ad eccezione di qualche partita con un minore afflusso, che in molti rischino di rimanere fuori – spiega Volpe -, senza considerare poi che per le partite di cartello, per stessa ammissione delle parti interessati, non è tramontata l’ipotesi di un trasloco momentaneo fuori città, con le ipotesi Bari e Benevento sempre vive -. In ogni caso se ci fosse un serio intervento di restyling anche in quella struttura non potrebbe essere che un bene, anche perché negli ultimi anni l’impianto non è che sia proprio in splendida forma, sarebbe poi importante che possa essere concesso un domani a squadre e società anche minori che ne hanno bisogno. Sappiamo quanto in questo territorio si soffra la problematica legata all’impiantistica. La gioia è innegabile, e sarebbe anche un bel collegamento ideale tra quella squadra che per la prima volta è riuscita a centrare la promozione in serie A e quella attuale, senza considerare l’emozione di poter ascoltare un collegamento che si chiude con la frase “Dal Volpe di Salerno è tutto”».

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

In Ciociaria la prima e l'ultima pagina di un libro trasformatosi presto in un horror ...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie

Calcio Salernitana