Calcio Salernitana
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Salernitana-Inter, le pagelle: Martegani il migliore, Lovato travolto da Thuram

Ochoa ancora male, Daniliuc non dispiace

Ochoa 5. Smanaccia il colpo di testa di Thuram in avvio, poi i compagni murano quasi tutti i tentativi avversari. Nella ripresa ha più d’una colpa sul poker di Lautaro. Folle il passaggio a Bradaric…

Daniliuc 6. Tra i migliori dei primi 45′, la scelta di Sousa sembra premiare. Diverse chiusure puntuali, ci mette energia e attenzione (Dal 41’ st Pirola sv). 

Gyomber 5,5. Anche lui è particolarmente concentrato in avvio, quando gli interventi non si contano. Non ha problemi a contenere Sanchez e Thuram, mura quasi tutto. Crolla anche lui nel finale. 

Lovato 4,5. Travolto da Thuram, che non segna ma fa quasi tutto quello che vuole, specie nella ripresa. Pesanti responsabilità sul primo gol, quando perde il francese. Poi lo stende sul rigore del 3-0.

Kastanos 6. Un po’ di confusione, ma anche buona volontà. Prova con il sinistro a impensierire Sommer, va vicino al gol con un bel rasoterra dalla distanza.  

Legowski 5,5. Uno dei pochi a far meglio nella ripresa rispetto al primo tempo. Inizio di timidezza e più d’un’incertezza. Al palleggio preferisce la pressione. Così recupera il pallone avviando l’azione del momentaneo pari poi annullato dal Var.

Bohinen 6. Errore madornale nell’appoggio per Dia, avrebbe potuto mandarlo in porta. Si riscatta con un ottimo filtrante per Cabral, che spara alto, e con un recupero difensivo da applausi. Segnali di vita. (Dal 34’ st Maggiore  sv). 

Martegani 6,5. Qualità da vendere, anche a costo di eccedere in qualche leziosismo di troppo. E un ottimo lavoro a schermo su Calhanoglu. La personalità non manca. Nella ripresa palla al bacio per il taglio di Legowski che però è in fuorigioco (26’ st Mazzocchi 5,5. Nemmeno il tempo di entrare che l’Inter inizia a dilagare).

Bradaric 5. Ha da fare per contenere un Dumfries che sembra non voler staccare mai il piede dall’acceleratore. Quando, raramente, riesce a proporsi in avanti, è innocuo. Distretto anche lui sul passaggio di Ochoa che avvia il raddoppio avversario.

Cabral 6. Spara alto da buona posizione, potrebbe far di più con il mancino. Si muove su tutto il fronte e vince più d’un duello aereo, nonostante la stazza (Dal 34’ st Stewart 5,5. Un tiro velleitario e un paio di scatti all’esordio assoluto in serie A).

Dia 5,5. Si vede che è di un’altra pasta, anche se la condizione non è al top. Non calcia mai verso la porta avversaria, ma con ogni pallone toccato riesce a mettere apprensione alla retroguardia avversaria. Peccato si perde sempre sul più bello. (Dal 41’ st Tchaouna sv). 

All. Paulo Sousa 5,5. Primo tempo tra i migliori della sua gestione, senza Lassana e Candreva tira fuori il meglio che può. Il 3-5-2- non dispiace, tiene botta finché può. Poi le energie vengono meno e Inzaghi cala l’asso Lautaro…

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Pirola non riesce mai a fermare Felipe Anderson, Coulibaly la brutta copia di se stesso ...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie

Calcio Salernitana