Calcio Salernitana
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Salernitana, Iervolino su Sousa: “Tornando indietro agirei diversamente, con il senno di poi…”

Il patron granata ritorna sul divorzio con il portoghese: il riferimento ai contatti con il Napoli

Sousa? Con il senno di poi avremmo dovuto operare altre scelte a giugno, dopo un avvicinamento a un’altra squadra qualcosa evidentemente non è andata nel verso giusto. Abbiamo riflettuto tanto con il ds e con l’ad, non abbiamo mai avuto rancore, prima di tutto viene la Salernitana. Tornando indietro forse avrei fatto un’altra scelta, ma Sousa va ringraziato con il cuore e gli auguro ogni bene, ma nel calcio va tutto veloce e si volta subito pagina. Il suo colloquio con il Napoli è stato un momento strano, di disorientamento”. Così Danilo Iervolino, presidente della Salernitana, alla conferenza di presentazione di Filippo Inzaghi sulla scelta di esonerare Paulo Sousa e sui colloqui dell’estate tra il lusitano e il patron del Napoli Aurelio De Laurentiis.

“All’inizio quando venni dissi che ero un neofita, ma ho studiato e ora ho un po’ d’esperienza in più, capisco questo sport, ho imparato tanto e sono esperto ora. Un errore che non farò più è quello di continuare in amori viziati, questo non lo ripeterò, solo amori puri e incondizionati. La scelta è stata quella di poter dare continuità per il bene della Salernitana, da quel momento in poi le cose non si sono rimesse a posto”. 

Anche mia moglie ci rimase male, anzi molto più male di me quando seppe di Paulo Sousa con il Napoli, anche noi ma è il mondo degli adulti, ha una sensibilità differente come tutte le donne. Non c’erano state valutazioni precedenti, sono i risultati poi ad aver determinato la scelta di esonero, simpatie o antipatie non c’entrano, se avessimo avuto 12 punti Sousa sarebbe rimasto in panchina. Ma sono convinto che ci salveremo, e non arriveremo agli striscioni con scritto ‘presidente vattene’. 

QUI LE PAROLE DI DE SANCTIS

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il trainer di Pontecagnano Faiano conquista la promozione con due giornate d'anticipo ...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie

Calcio Salernitana