Calcio Salernitana
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Salernitana-Napoli, le pagelle granata: centrocampo horror, si salvano Pirola e Ochoa

Candreva non si accende, Bradaric in costante difficoltà

Salernitana-Napoli 0-2, di seguito le pagelle granata:

Ochoa 7. Decisivo nel tenere a galla i suoi per tutto l’arco del match. Vola sul sinistro a giro di Politano nel primo tempo, nella ripresa altro tuffo sul tiro a volo di Zielinski, nel mezzo il miglior intervento, sulla girata mortifera di Raspadori. Altra risposta super dopo il ritorno tra i pali.

Mazzocchi 6. Preoccupato soprattutto nel contenere Kvaratskhelia, e il compito lo esegue tutto sommato anche bene, limitando i rischi contro il temibilissimo georgiano. Prova pure a sganciarsi in un paio di occasioni, infuocando l’Arechi, ma le sue accelerazioni non producono grandi risultati. Dal 36′ st Botheim sv. 

Fazio 5,5. Alterna buone giocate a errori macroscopici. Perentorio in alcune circostanze, ma sbaglia un passaggio potenzialmente sanguinoso nel primo tempo, nella ripresa si fa invece scavalcare dal pallone favorendo l’inserimento di Zielinski che per poco non innesca il raddoppio partenopeo. Dal 24′ st Daniliuc 5,5. Entra quando la Salernitana prova a spingere nel tentativo di cercare il pari, poi la doccia gelata del raddoppio azzurro.

Pirola 6,5. Il migliore in campo. Due interventi precisi nel primo tempo, non commette errori, anzi mette più d’una pezza. Anche nella ripresa quando mura alla disperata Politano negandogli il gol.

Bradaric 5. Tantissimi errori, sia in fase difensiva che quando prova a spingere sulla corsia di competenza. Spesso in sofferenza quando sia Politano che Di Lorenzo ingranano le marce alte.

Coulibaly 5,5. Un paio di contrasti vinti alla sua maniera, ma anche una serie incredibili di palloni persi in una zona di campo pericolosissima. Non mancano anche errori in fase di impostazione. Ancora lontano dalla condizione migliore. 

Legowski 5. Perde malamente il pallone che innesca lo 0-1 del Napoli dopo nemmeno un quarto d’ora. Pasticcio che compromette inevitabilmente la sua prova, nonostante la voglia di provare a rifarsi.  Dal 24′ st Bohinen 5,5. Prova a mettere ordine, ma latitano i movimenti offensivi, lui può far poco.

Tchaouna 5,5. Un buon inizio, che lascia presagi ben auguranti dopo l’ottima prova da protagonista in Coppa Italia. Piuttosto fumoso, nonostante l’approccio positivo non crea nessun pericolo di sorta. 

Dia 5,5. Inzaghi prova a sgravarlo dai compiti di prima punta, concedendogli più libertà arretrando al contempo il suo raggio d’azione. Ne viene fuori qualche accelerazione interessante e poco altro.

Candreva 5. Grande fatica da esterno sinistro, perché viene decentrato e tocca pochissimi palloni, costretto anche a uno sfiancante lavoro difensivo. Dal 32′ st Kastanos 5,5. Non fa in tempo a entrare che il Napoli chiude il match.

Iwkuemesi 5,5. Fa a sportellate con la retroguardia avversaria, tiene anche botta, giocando però praticamente solo spalle alla porta. Dal 24′ st Stewart 5. Nessuna azione degna di nota.

All. Inzaghi 5. Un approccio di voglia e poco altro. Nemmeno un tiro verso la porta avversaria, il 4-2-3-1 non paga, e i due mediani in mezzo soffrono tantissimo, mentre la manovra latita. Solo Ochoa evita un passivo peggiore. 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Pirola non riesce mai a fermare Felipe Anderson, Coulibaly la brutta copia di se stesso ...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie

Calcio Salernitana