Calcio Salernitana
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Salernitana-Napoli, il plauso del Questore alla sportività di entrambe le tifoserie. Ma i parcheggi tornano terra di nessuno…

Gli abusivi alzano le tariffe: lancio di fumogeni, polizia scientifica al lavoro

Un derby senza particolari tensioni. E questa è la notizia più importante. Salernitana-Napoli è filato liscio senza problemi, come testimoniato anche dal Questore di Salerno, Giancarlo Conticchio, che con una nota ha tributato un plauso a entrambe le tifoserie campane, gettando probabilmente le basi per un futuro con meno restrizioni.

“I servizi si sono svolti con il massimo impegno dei 380 uomini delle forze dell’ordine impiegati. I tifosi di entrambe le squadre hanno dimostrato senso di responsabilità rispondendo in pieno all’appello che ho fatto alla sportività. Grande contributo a creare il giusto clima di serenità la presenza di entrambi i presidenti delle due squadre. L’atteggiamento visto stasera è il segnale che fa sperare nelle prossime partite a porte aperte nel segno della sana cultura sportiva e di sana rivalità. Per il lancio dei fumogeni la polizia scientifica è già all’opera per l’individuazione dei responsabili”.

“Appena” 16.812 i presenti, peggior dato per il derby dal ritorno della Salernitana in A, 334 i tifosi ospiti fidelizzati al club azzurro residenti a Salerno o fuori dalla Campania, non sono mancati gli sfottò con riferimenti alla voglia di sentirsi provincia di Napoli, o al prefisso del capoluogo di regione, 081.

Nota stonata la gestione dei parcheggi, diventati nuovamente terra di nessuno. Un luogo franco con tifosi alla mercé di parcheggiatori abusivi, pronti a chiedere oboli anche maggiorati rispetto al passato (sarà stato forse il prestigio dell’avversario), molti dei quali sanzionati ma tornati alla carica dopo pochi minuti. Sosta selvaggia, avallata e anzi incentivata dagli stessi personaggi, che hanno di fatto creato un vero e proprio tappo, tanto da rendere necessario l’arrivo del carro attrezzi per liberare almeno le vie di transito e provare a snellire il deflusso.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

In Ciociaria la prima e l'ultima pagina di un libro trasformatosi presto in un horror ...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie

Calcio Salernitana