Calcio Salernitana
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Salernitana-Bologna, le pagelle granata: disastro generale, si salva solo Simy

Nuovo blackout di Lovato, Legowski e Coulibaly messi in mezzo

Salernitana-Bologna 1-2, le pagelle granata:

Costil 5,5. Pasticcia sulla ribattuta dal quale nasce l’1-0 di Zirkzee, che poi lo salta di netto in occasione del raddoppio. Salva almeno il tris con un grande intervento su Ferguson.

Lovato 4. Errore choc sul retropassaggio che si trasforma in assist per l’attaccante avversario. Nuovo blackout, esce ben prima dell’intervallo subissato dai fischi dei tifosi (dal 35′ st Tchaouna 4,5. Si vede solo per il giallo lampo preso per un fallo stupido, poi passa il tempo a cercare senza successo la posizione per provare a incidere).

Gyomber 5. Ritorna al centro della difesa ma la situazione non migliora affatto, Zirkzee gli dà pochi punti di riferimento e trova due reti. Serata nera anche per lui.

Pirola 5. Costante difficoltà, specie sugli inserimenti di Ferguson, nel finale avrebbe l’occasione per salvare capra e cavoli, ma la sua torsione aerea è fuori misura.

Mazzocchi 4,5. Non indovina un tocco: passaggi, appoggi, dribbling, contrasti, sbaglia quasi tutto. Come se non bastasse ingaggia un duello all’insegna del nervosismo con Saelemaekers, dal quale ricava solo un inutile giallo (Dal 1′ st Daniliuc 5. Subito ammonito, nel finale si sgancia ma lascia partire qualcosa a metà tra un cross e un tiro su una buona potenziale occasione per trovare il pareggio).

Coulibaly 4,5.  Lontano parente, ancora una volta, del mediano straripante delle scorse stagioni. Non vince un contrasto, spesso messo in mezzo dagli avversari, decisamente non da lui.

Legowski 4. Corre a vuoto per cercare di spezzare, senza successo, il possesso palla dei mediani avversari. Quando la palla l’ha invece lui, le cose vanno ancora peggio (dal 19′ st Maggiore 5,5. Un minimo di voglia e intensità in più).

Bradaric 5. Quasi mai preciso al cross, nel primo tempo cincischia troppo in area di rigore dopo uno schema su calcio di punizione avviato da Candreva, che l’aveva liberato sorprendendo la difesa avversaria.

Candreva 5,5. L’unico a dar almeno la sensazione di poter inventare qualche giocata di qualità, anche se pure lui commette più d’un errore. Nel finale la sponda per il 2-1 di Simy, prima del cambio che lo manda in bestia. Calcio alla bottiglietta d’acqua che fotografa la situazione…(dal 36′ st Kastanos sv). 

Dia 5. Un tiro sinistro al lato e una buona imbucata per Ikwuemesi, il suo fatturato offensivo si ferma qua. Per il resto, tra uno scatto e l’altro all’insegna della scarsa convinzione, il fallaccio con il quale rischia il rosso.

Ikwuemesi 4,5. Stringe i denti dopo la botta alla caviglia rimediata in settimana, ma non riesce a riscattare l’errore di Firenze. Anzi, ancora una volta da ottima posizione, calcia debolmente a tu per tu con Skorupski (dal 18′ st Simy 6. Con un preciso destro angolato riaccende una partita che sembrava virtualmente archiviata per il Bologna, ritrova il gol dopo quasi due anni di astinenza. Nel finale avrebbe anche l’occasionissima per pareggio e doppietta personale, ma calcia male. Sarebbe diventato eroe di serata).

All. Filippo Inzaghi 4,5. Approccio ancora una volta disastroso, tenuta difensiva ancora colabrodo. Non basta una timida reazione nel finale per pensare di potersi salvare in queste condizioni. Anche la sua gestione ora è a serio rischio.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Pirola non riesce mai a fermare Felipe Anderson, Coulibaly la brutta copia di se stesso ...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie

Calcio Salernitana