Calcio Salernitana
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Salernitana, Figc apre procedimento a carico di Iervolino. Il patron rilancia sul mercato: “Accordo per Zanoli, puntiamo anche su Basic”

Le parole del patron granata

La rabbia non si placa. Quella di Danilo Iervolino, ribadita anche a RADIO KISS KISS nel pomeriggio di oggi lunedì 15 gennaio, alla quale ha rilasciato dichiarazioni che fanno il paio con quelle del post derby. Parole che hanno indotto la Procura Federale della Figc ad aprire un procedimento a carico del patron granata. Il team guidato da Giuseppe Chiné dovrà valutare l’eventuale violazione degli articoli 4 e 23 del Codice di giustizia sportiva, ovvero quelli relativi alla lealtà e alle dichiarazioni lesive (nel caso tra le sanzioni previste anche il deferimento, con possibile multa o squalifica, così come non è da escludere un patteggiamento”.

LE DICHIARAZIONI A RADIO KISS

“Al netto degli episodi della Salernitana o del Napoli o del Verona, c’è da capire come il calcio italiano voglia andare avanti. Ogni lavoratore se sbaglia paga, ma se sbagliano gli arbitri no. Loro giustificano il loro operato con superficialità, chiunque può derubricare un fallo come a favore di uno o dell’altro dicendo che è un semplice contatto di gioco. Dobbiamo dare credibilità a questa industria calcio, gli arbitri vanno monitorati con una tecnologia a supporto di ogni decisione. Sono ancora convinto che questa classe arbitrale sia inadeguata, ma questo è solo un mio giudizio. Oggi sui giornali campeggia che Rocchi abbia fatto un plauso agli arbitri. L’industria calcio è importante e la tecnologia ci permette di ridurre la discrezionalità degli arbitri. Come tutti, o per dolo o per grave colpa, devono rispondere ai gravi errori se penalizzano le squadre. Secondo me è un qualcosa che farà bene anche alla categoria degli arbitri. C’è un problema strutturale e non mi spiego perchè non ci si mette a tavola per costruire delle regole per tutelare un po’ tutti. Dobbiamo avere un atteggiamento costruttivo per tutti, non per la Salernitana e basta. Io non chiedo di migliorare le prestazioni degli arbitri per la Salernitana, lo dissi anche quando accaddero episodi a nostro favore come accaduto con la Juventus. Il VAR a chiamata sarebbe la cosa più facile da inserire.

MERCATO

Zanoli alla Salernitana? Dovrebbe in queste ore firmare, abbiamo trovato l’accordo. E’ un giocatore fortissimo che aspettiamo a braccia aperte. E’ giovane ed ha le motivazioni alle stelle e darà un grande contributo. Siamo alle fasi finali di questa trattativa. Basic? Ci stiamo puntando, ci auguriamo che anche questo giocatore possa venire a rinforzare la Salernitana. Belotti? Con estrema trasparenza dico che non abbiamo preso contatti. Siamo fortissimi estimatori di Belotti, per me è la punta più forte d’Italia insieme ad Immobile, ma non c’è mai stato nulla”.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il trainer di Pontecagnano Faiano conquista la promozione con due giornate d'anticipo ...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie

Calcio Salernitana