Calcio Salernitana
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Salernitana-Roma, le pagelle granata: l’attacco delude ancora, Kastanos e Candreva accendono la luce

Simy e Ikwuemesi mai pericolosi, bene Candreva e Basic

Salernitana-Roma 1-2, le pagelle granata:

Ochoa 6. Serata paradossale, mai impegnato dagli avversari. Reti a parte, sulle quali non può nulla, non sporca mai i guantoni. 

Pierozzi 6. Ci mette la giusta dose di agonismo, dietro difende con grinta e quando può prova a spingersi anche in avanti. Atteggiamento che piace, esce tra gli applausi.  

Dal 34’ st Zanoli sv. Buon ingresso. 

Gyomber 6. Una chiusura da applausi in avvio, mura la girata di Lukaku con un grande intervento. Nella ripresa è costretto a chiedere il cambio per un problema fisico.  

Dal 28’ st Lovato 6. Al passo d’addio, saluta senza errori. Rimedia lui stesso all’unica incertezza nel finale di gara. 

Daniliuc 6,5. Anche lui è ai saluti, lascia con una prestazione attenta e concentrata. Annulla Lukaku, spesso lo anticipa e non sbaglia quasi nulla. 

Sambia 6. La sorpresa di Inzaghi. Non splende ma nemmeno demerita. Esegue il compito senza strafare.  

Dal 16’ st Kastanos 7. Non è al meglio, ma riesce in ogni caso a far meglio di molti altri compagni. Accorcia le distanza con un inserimento perfetto, poi manda in porta Candreva con un pallone poetico. Peccato che Mast’Antonio cada giù troppo facilmente. 

Maggiore 5,5. Non dispiace, recupera palloni e fa filtro davanti alla difesa. E’ uno dei migliori dell’ottimo primo tempo granata, poi lo sciagurato tocco di mano che regala il rigore a Dybala in avvio di ripresa…

Basic 6. Ordine, movimenti senza palla, intelligenza tattica. Centrocampista completo che può diventare fondamentale per la Salernitana, esce quando sembrava averne ancora. 

Dal 16’ st Martegani 5,5. Poca consistenza, qualche tocco felpato e poco altro. 

Bradaric 6,5. Tra i più positivi. Benissimo in fase difensiva, concede poco e nulla a Dybala. Positivo anche con la palla tra i piedi, costringe anche Rui Patricio all’intervento in tuffo con un bel mancino da fuori. 

Tchaouna 5,5. Si perde sempre sul più bello, e sembra diventare una costante pericolosa per la Salernitana. Ancora acerbo, come quando si dimentica di seguire Pellegrini quando schierato da quinto in occasione del raddoppio. Si salva parzialmente per l’assist del 2-1. 

Candreva 7. L’unico in grado di alzare la luce. Tutte le azioni della squadra campana passano dai suoi piedi. Diversi palloni al bacio, un paio di conclusioni insidiose e un assist clamorosamente sprecato da Simy. Difficile chiedergli di più. 

Simy 4. Fischi sonori che testimoniano la sua inefficacia offensiva. Dopo un’ora di grande fatica manda alto da due passi con un colpo di testa goffo e lento. 

Dal 28’ st Ikwuemesi 5. Non la becca mai.  

All. Filippo Inzaghi 5. Ancora complimenti, ancora zero punti. Così non va, al netto della sfortuna, e delle big incontrate serve invertire la rotta se si vuol ancora sperare nella salvezza. La prestazione c’è stata, ora un assist dal mercato per non alimentare ulteriori rimpianti. 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Pirola non riesce mai a fermare Felipe Anderson, Coulibaly la brutta copia di se stesso ...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie

Calcio Salernitana