Calcio Salernitana
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Salernitana, faccia a faccia squadra-società: con il Monza ritiro anticipato a mercoledì

Momento difficile e scelte forti del club

Pugno duro per provare a centrare il miracolo salvezza. La Salernitana non vuole lasciare nulla d’intentato e si affida alla mossa del ritiro anticipato per cercare di ricompattarsi e trovare la quadra in vista della sfida delicatissima con il Monza di sabato pomeriggio. Sarebbe questo uno dei primi correttivi voluti dalla società per dare un segnale. L’ultima volta fu nella marcia d’avvicinamento alla sfida interna con il Bologna dopo il ko con la Fiorentina e non portò benissimo. Anzi, fu preludio alla durissima contestazione riservata al patron Danilo Iervolino.

Come riportano “La Città di Salerno” e “Il Mattino di Salerno” oggi in edicola, sarà questa però una delle mosse principali che la società attuerà nelle prossime ore. Questa mattina invece, alla ripresa degli allenamenti, l’ad Maurizio Milan sarà al fianco dell’allenatore Fabio Liverani per analizzare cosa non ha funzionato a Milano e soprattutto lavorare sulla testa di una squadra spenta, senza cattiveria agonistica. Martedì invece sarà la volta del vice-presidente Gianni Petrucci e di Pietro Bergamini, assistente di Walter Sabatini, pronti a scendere in campo al fianco della squadra.

Tra i tanti argomenti sul tavolo anche le questioni Boulaye Dia e Lassana Coulibaly, rei di non aver stretto mano all’allenatore venerdì sera al momento della sostituzione. “Parlerò con loro e capiremo se ci sarà da intervenire con la società – le parole di Liverani -. Non è grave per me ma bisogna concentrarsi su altro, ovvero su tutto quello che non funziona. Ora inizieremo a lavorare sulla partita con il Monza. La formazione la faranno i calciatori. Scenderá in campo solo chi dimostrerà di avere ancora volontà di lottare. La formazione la faranno i calciatori con i loro atteggiamenti. Ora non contano i singoli. Questo è una credenza che ha accompagnato questa squadra. Ci sono calciatori come Candreva, Dia ma serve anche trascinare gli altri”. 

Subscribe
Notificami
guest

19 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il trainer di Ponsacco centra un’altra mission impossible ...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie

Calcio Salernitana