Calcio Salernitana
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Salernitana-Monza, le probabili formazioni: Liverani punta su Weissman, sorprese in mediana

Le possibili scelte di Liverani e Palladino

Chiamatela sfida determinante, ultima chance per la salvezza, esame decisivo o finale per continuare a sperare. Gli appellativi non mancano per sottolineare l’importanza capitale di Salernitana-Monza, anticipo del sabato alle ore 18 che rischia di mettere un punto sul percorso in serie A della Bersagliera. All’Arechi, dinanzi a circa 19mila spettatori, la squadra di Fabio Liverani è condannata alla vittoria per provare a risollevarsi, riaccendere l’ambiente e soprattutto ridurre la frattura da una zona salvezza lontana e pronta a salutare i granata in caso di nuovo passo falso. L’impegno per la Bersagliera però sarà durissimo, contro un Monza con il morale alle stelle dopo la vittoria storica sul Milan e ora bramoso di dare continuità al proprio campionato per non fare i conti con l’ennesimo inciampo nel momento del salto di qualità.

Tra le tante incognite anche l’emergenza in difesa. Oltre alle defezioni di Pirola, Gyomber e Pierozzi bisogna fronteggiare anche le condizioni non ottimali di Fazio. L’argentino andrà al massimo in panchina, obbligando la Salernitana a sperimentare un nuovo inedito pacchetto arretrato composto da Pasalidis, Manolas e Pellegrino a protezione di Ochoa. Solo panchina per Boateng, non al top. Nel 3-4-2-1 di Liverani rivedrà il campo Legowski, pronto a spodestare Lassana Coulibaly e Maggiore. Il polacco farà coppia con Basic, con la linea mediana che sarà completata sugli esterni da Zanoli e Bradaric. Sulla trequarti l’usato sicuro, con Kastanos e Candreva che agiranno alle spalle di Weissman. Panchina per Dia, con il senegalese che sarà “punito” al pari di Lassana Coulibaly per l’atteggiamento tutt’altro che positivo nelle ultime settimane.

SALERNITANA-MONZA, LE PROBABILI FORMAZIONI:

SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Pasalidis, Manolas, Pellegrino; Zanoli, Basic, Legowski, Bradaric; Kastanos, Candreva; Weissman.

MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo, Pablo Marì, A.Carboni; Birindelli, Pessina, Gagliardini, V.Carboni; Colpani, Mota Carvalho; Djuric.

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il trainer di Ponsacco centra un’altra mission impossible ...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie

Calcio Salernitana