Calcio Salernitana
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Scopigno e la Salernitana: quel giorno da… portiere improvvisato

Il tecnico del Cagliari campione d'Italia giocò per tre stagioni in granata

Interessante approfondimento, quello pubblicato sulle colonne di Calcio Casteddu. Nell’articolo a firma di Fabio Ornano si ripercorre un aneddoto della carriera di Manlio Scopigno, tecnico dello storico scudetto del Cagliari, e prima giocatore della Salernitana, squadre che si affronteranno sabato 9 marzo in terra sarda.

“Quella campana era stata, infatti, la piazza che ne aveva ospitato la più lunga esperienza da calciatore. Dopo aver iniziato come terzino nel Rieti in Serie C, venne ingaggiato proprio dalla Salernitana nel 1948”, si legge.

GIORNATA NO. “Visse soprattutto una giornata passata alla storia. Nella prima stagione con la Salernitana, in serie C, si trovò infatti a subentrare tra i pali dopo l’infortunio del portiere De Fazio contro il Lecce: incassò ben 4 reti. In seguito due campionati in B, per un totale a Salerno di 87 presenze e 8 reti da rigorista infallibile. Le annate con i granata si erano rivelate talmente buone, da impressionare positivamente il campione del mondo 1938 Eraldo Monzeglio, allenatore del Napoli. Il futuro Filosofo avrebbe scoperto così la Serie A. Ma questa è un’altra storia”.

Manlio Scopigno da calciatore: fonte, Wikipedia

QUI TUTTE LE NOVITA’ SUL CAGLIARI 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

In Ciociaria la prima e l'ultima pagina di un libro trasformatosi presto in un horror ...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie

Calcio Salernitana