Calcio Salernitana
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Salernitana: trasloco al Volpe, spuntano altri dettagli del progetto. Si attende la risposta della società…

Capienza da 15300 posti, il Palatulimieri sarà abbattuto

Quella del Volpe sembra essere sempre di più l’ipotesi maggiormente percorribile. Nel corso del restyling dell’Arechi il campo intitolato al giocatore della Salernitana negli anni ’30 e ’40 potrebbe diventare la nuova e momentanea casa del club granata. La dirigenza dell’ippocampo scioglierà presumibilmente le riserve lunedì, mentre continuano a emergere ulteriori dettagli sul progetto che rivoluzionerà il centro sportivo, a partire dall’abbattimento del Palatulimieri. Anche il campo di gioco sarà spostato rispetto all’attuale posizionamento. Lo riporta Ottopagine.it, con un interessante approfondimento a cura di Filippo Notari (qui tutti i dettagli). 

Quattro tribune (di cui una coperta da 2170 posti a sedere, le altre capienze: una da 5700, e due da 2963), e due curve (negli angoli da 630 posti ciascuna). L’ingresso per i tifosi sarà allestito esclusivamente in via Allende: previsti 20 varchi con altrettanti tornelli. Le due tribune autorità sorgeranno nel settore coperto. 

L’area degli spogliatoi, in parte prefabbricata e in parte già esistente, sarà ubicata alle spalle della tribuna coperta e prevederà due locali per le squadre, due sale massaggi, due sale infermeria, un deposito, due spogliatoi per gli arbitri ed un ufficio-sala Var. L’ingresso in campo sarà realizzato in un corridoio sottostante la tribuna. Prevista anche un’area stampa – anche in questo caso con moduli prefabbricati – con allestimenti per le tv, sala stampa e mix zone. Definita anche l’area di prefiltraggio e le distanze dai parcheggi: poco più di un chilometro dall’Arechi, 500 metri dal parcheggio sud, un chilometro e 300 metri dalla tangenziale.

Alla Salernitana ora il compito di esprimersi a riguardo, in questi giorni serrati confronti in dirigenza per valutare il progetto ed eventualmente dare l’ok definitivo che darà il via libera alla Regione Campania e alla Lega di Serie A (che coordinerà gli interventi con a capo l’addetto alle infrastrutture Andrea Cardinaletti). 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

In Ciociaria la prima e l'ultima pagina di un libro trasformatosi presto in un horror ...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie

Calcio Salernitana