Calcio Salernitana
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Fiorentina-Salernitana, le pagelle granata: disastro generale, si salva solo Costil

Ikwuemesi sprecone, Bohinen e Coulibaly in bambola

Fiorentina-Salernitana 3-0, di seguito le pagelle granata:

Costil 6,5. Può ben poco sui gol dei padroni di casa, ne evita almeno tre con altrettanti interventi miracolosi. Decisivo, di puro istinto, su Beltran e Ikone.

Daniliuc 5. In perenne difficoltà quando Sottil lo punta. L’esterno viola ha tutto un altro passo e ogni volta che accelera sono dolori per il difensore austriaco.

Fazio 5,5. Sorpreso dal colpo di tacco di Beltran nell’azione che libera Arthur in occasione del calcio di rigore. E’ il meno responsabile, ma soffre anche lui come tutta la difesa.

Pirola 5. Intervento di un’ingenuità pazzesca, è in nettissimo ritardo ma decide nonostante tutto di affondare il tackle che vale il rigore che permette alla Viola di sbloccare il match dopo appena 4′. Salva almeno su Ikoné.

Mazzocchi 5,5. Cross al bacio nella ripresa per Ikwuemesi che tutto solo da due passi centra incredibilmente la traversa. La migliore giocata della sua partita.

Coulibaly 4,5. Il duello muscolare con Duncan è tutto a favore dell’avversario diretto, si incaponisce troppo quando ha la palla tra i piedi e più d’una volta se la fa sradicare in zone pericolose del campo (Dal 13′ st Legowski 5,5. Un buon salvataggio su Sottil in campo aperto).

Bohinen 4. Poco reattivo su Sottil in occasione della rete del 2-0, quando è molle e distratto sulla rimessa laterale dalla quale nasce il gol. Perde troppi palloni, molti sanguinosi, come quello che dà il via al 3-0 dei toscani (Dal 13′ st Maggiore).

Bradaric 5,5. Dietro non è particolarmente efficace nemmeno lui, in avanti ci prova due volte con il mancino. Prima calcia a lato, poi impegna Terracciano con un tiro potente.

Candreva 5. Pomeriggio molto difficile anche per lui, prova anche ad abbassarsi per aiutare la squadra ad alleggerire la pressione, ma non trova giocate degne di nota per cambiare la storia (Dal 28′ st Tchaouna)

Kastanos 4,5. Quaranta minuti di nulla. Non si vede mai fino al buon calcio di punizione conquistato al limite dell’area, che però non porta a nulla di buono. Il suo tacco per Candreva stavolta viene letto con anticipo da Arthur. (Dal 1’ st Dia 5,5. Murato da Milenkovic sul più bello, almeno un po più vivo del suo predecessore).

Ikwuemesi 4,5. Mai pulito nel controllo, non riesce mai a far guadagnare metri alla squadra. Avrebbe la clamorosa chance per riaprire il match, ma tutto solo, e da due passi, centra clamorosamente la traversa a botta quasi sicura. (Dal 36′ st Cabral sv). 

All. Filippo Inzaghi 4,5. Pericolosissimi segnali dopo il trionfo con la Lazio. Squadra molle, distratta, mai in partita e con pochissima cattiveria agonistica. I suoi fanno di tutto per esaltare la qualità della Viola. 

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Pirola non riesce mai a fermare Felipe Anderson, Coulibaly la brutta copia di se stesso ...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie

Calcio Salernitana